E' scomparso dopo aver abbandonato una lettera: «Mi vogliono uccidere»

E' scomparso dopo aver abbandonato una lettera: «Mi vogliono uccidere» E' scomparso dopo aver abbandonato una lettera: «Mi vogliono uccidere» Un francese che abitava in corso Regio Parco - Quattro tunisini pretendono da lui cinque milioni - Ritornato in Francia o segregato dai suoi persecutori? I carabinieri del nucleo Investigativo stanno indagando sul mistero di una lettera. L'ha trovata sulla sua vettura, infilata da un finestrino socchiuso, un automobilista. Dice 11 messaggio: « Mi chiamo Pascal Ferrante. Ieri notte sono stato prelevato In casa da quattro tunisini armati di pistola, caricato su un'auto e portato a Mi lano. Uno è Carmelo Amaro, gli altri 11 conosco solo di nome. Michel, Francois e Rlrino. Vogliono che paghi 100 mila lire alla settimana finché non avrò versato 5 milioni. Questo perché ho tele fonato a una loro amica. In caso contrarlo mi pianteranno una pai lottala in testa. E' la regola del milieu " di Marsiglia, che loro tenuto prigioniero 8 ore, poi ri- portato a Torino ». I carabinieri del ten. Formato hanno compiuto accurate Indagini, ora sono certi che la lettera e vera. Hanno già Identificato il Fer rante: è un uomo di 29 anni na tivo di Grenoble, fino a qualche settimana fa abitava In corso Regio Parco 147. E' scomparso dopo essersi licenziato dalla fabbrica di Settimo dove lavorava. Una giovane afferma: « Ero con lui la notte che è stato prelevato. Lo rividi 11 giorno dopo, in strada mi disse del viaggio a Milano e delle minacce del tunisini. Era sconvolto. Da allora non l'ho più visto ». Non si esclude che 11 Ferrante sia tornato in Francia, per sfuggire al persecutori. Ma si fa anche l'Ipotesi che siano stati proprio loro a farlo scomparire. I carabinieri si sono rivolti all'i, In terpol » per farlo cercare In Francia. Intanto si sono messi sulle tracce di Carmelo Amaro e del suol tre amici.

Persone citate: Carmelo Amaro, Francois, Pascal Ferrante

Luoghi citati: Francia, Marsiglia, Milano, Torino