Ucciso un pregiudicato controfigura di Delon

Ucciso un pregiudicato controfigura di Delon Ucciso un pregiudicato controfigura di Delon E' un giovane jugoslavo - Prima di entrare nel mondo del cinema francese, aveva lavorato per la malavita Parigi, 10 ottobre. ' Un misterioso delitto ha messo a rumore il mondo del cinema: un giovane jugoslavo, che per due anni fu la controfigura di Alain Delon, è stato trovato ucciso, con il cranio sfondato, e legato in un sacco di juta, in un fosso di Porchantrain, a trenta chilometri da Parigi. La vittima è Stefan Markovic, 31 anni, noto per numerosi precedenti penali. Il cadavere è stato scoperto da un cenciaiolo il 1* ottobre. Alain Delon aveva assunto il Markovic al suo servizio nel 1964. Agli agenti, che lo hanno interrogato a Saint-Tropez, Delon ha detto di ignorare i trascorsi del Markovic. Questi sono tuttavia ben noti alla polizia. Entrato clandestinamente in Francia dieci anni fa, lo jugoslavo era stato condannato ad un anno di prigione a Verviers, in Belgio, per furto aggravato. Nel 1967 fu nuovamente arrestato ad Annecy per alcuni furti negli alberghi, che avevano fruttato alla sua banda 300 mila franchi (quasi quaranta milioni di lire). I suoi complici furono successivamente condannati, mentre il Markovic venne inaspettatamente prosciolto. Quest'assoluzione potrebbe fornire la chiave del delitto. Una volta usciti di prigione, i suoi compagni, ritenendo di essere stati traditi, avrebbero forse deciso di « punirlo ». (Ansa) 1

Persone citate: Alain Delon, Delon, Markovic, Stefan Markovic

Luoghi citati: Belgio, Francia, Parigi