Preoccupazione a Manchester per la gara con l'Estudiantes

Preoccupazione a Manchester per la gara con l'Estudiantes Preoccupazione a Manchester per la gara con l'Estudiantes Un appello ai tifosi perché si comportino correttamente in occasione della partita di "ritorno" con i calciatori argentini, in programma il 16 ottobre Anche ieri incidenti nel corso di Manchester United-Arsenal : l'arbitro minaccia di sospendere il confronto per il lancio di oggetti in campo (Nostro servizio particolare) Londra, 5 ottobre. (m. c.) Il sabato calcistico inglese ha provocato la consueta serie di incidenti più o meno gravi. A Watford, una cittadina a 15 chilometri da Londra, la violenza è esplosa prima ancora che cominciasse la partita fra la squadra locale e quella di Luton. Alcuni scolari sono stati percossi da giovinastri ed è stato necessario l'intervento dei medici. Tafferugli si sono avuti anche sui campi del West Ham e di Chesterfield, dove la polizia ha allontanato gruppi di teppisti. A Manchester, si disputava l'importante incontro Manchester United-Arsenal. Durante tutto il primo tempo, tifosi locali hanno lanciato contro il portiere dell'Arsenal monetine, bicchieri di carta e rotoli di carta igienica. Nella ripresa, l'arbitro Kenneth Burns ha fermato il gioco, minacciando di sospendere la partita. L'avvertimento ha avuto effetto. La pioggia di oggetti è cessata. Gli spettatori della gara di Manchester si sono visti di- ! stribuire, prima della gara, un insolito appello, firmato da sir Matt Busby, manager del Manchester United. In esso, si esortano i tifosi locali a comportarsi correttamente durante l'incontro del 16 ottobre fra il Manchester United e VEstudiantes. La partita è attesa con impazienza ed è stata purtroppo preceduta dalle arroventate cronache sul primo incontro, quello in Argentina. L'appello di Busby si conclude cosi: « Se il pubblico non frenerà le proprie emozioni, sarà un disastro per la nostra squadra e svaniranno le nostre speranze di divenire campioni del mondo». ♦ ;

Persone citate: Busby, Kenneth Burns, Matt Busby

Luoghi citati: Argentina, Londra, Manchester, Watford