Diana Dors in tribunale Ha debiti per 73 milioni

Diana Dors in tribunale Ha debiti per 73 milioni ! ; IJe disavventure dell'attrice Diana Dors in tribunale Ha debiti per 73 milioni L'attrice Diana Dors Londra, 3 ottobre. ! L'attrice inglese Diana Dors ; ha raccontato oggi davanti al Tribunale fallimentare di Londra come venne defraudata dal suo ex-marito, che le estorse, sotto la minaccia di una pistola, 100.000 sterline (circa 150 milioni di lire) ed altri beni. Comparsa dinanzi al Tribunale per una dichiarazione di fallimento dopo che il fisco le aveva contestato un debito di 48.000 sterline (circa 72 milioni di lire), la blonda ' attrice ha spiegato che tutti i suoi investimenti erano amministrati dal marito, Dennis Hamilton, ora deceduto, il quale, al momento del loro divorzio, si appropriò di gran parte delle sue proprietà: un bar, alcuni appartamenti, un club, due grosse vetture, una barca da diporto e interessi per 100.000 sterline. Alla domanda come tutto ciò sia avvenuto, la Dors ha risposto che fu costretta dal marito a firmare i documenti relativi «sotto la minaccia di un'arma ». L'attrice investi successivamente altri averi in una fattoria di campagna, affidandone la gestione ad una società. Anche in questo investimento avrebbe perduto migliala di sterline: «Forse io non mi intendevo abbastanza di agricoltura, mentre il gerente ne sapeva fin troppo...». La situazione finanziaria dell'attrice ha rivelato un ammontare di debiti per oltre 49.000 sterline (73 milioni di lire) di cui 48.000 con il fisco. All'arrivo Diana Dors ha in tutto 203 sterline, pari a 305 mila lire. L'attrice, lanciata alcuni anni fa come la nuova Marilyn Monroe, non ha poi ottenuto nel cinema U successo che si riprometteva; ed oggi è praticamente dimenticata dal pubblico. (Ansa)

Persone citate: Dennis Hamilton, Marilyn Monroe

Luoghi citati: Londra