Milan-Malmoe stasera a 5. Siro: pre visti 120 milioni di intasso

Milan-Malmoe stasera a 5. Siro: pre visti 120 milioni di intasso Milan-Malmoe stasera a 5. Siro: pre visti 120 milioni di intasso Ritorno del primo turno della Coppa dei Campioni - I rossoneri sono stati sconfitti in Svezia per 1-2 - L'ex juventino Palmer, ora giornalista, pensa che i suoi connazionali non riescano a fermare la squadra di Rocco Forse assente Trapattoni tra i milanisti - Niente tv, in programma invece la radiocronaca diretta, alle 20,55 (Dal nostro corrispondente) Milano, 1 ottobre. Il Milan affronterà domani sera a S. Siro (ore 21) il «ritorno» del primo turno della Coppa dei Campioni, con gli svedesi del Malmoe. Un impegno che costituisce una specie di incubo per i rossoneri dalla sera del 18 settembre, è cioè da quando il Milan fu sconfitto per 2-1 a Malmoe. Che il Milan « senta » in modo impressionante la rivincita con il Malmoe lo dimostra, fra tanti altri particolari, anche il fatto che Rocco ha « spiato » nel pomeriggio gli svedesi che si sono allenati sul campo Kennedy. Rocco ha voluto assistere all'allenamento del Malmoe più che altro per studiare i mezzi fisici e atletici degli svedesi. Così almeno ha spiegato. Poiché in precedenza, a Carnago, lo stesso Rocco aveva ammesso, pur confermando la formazione già annunciata, la possibilità di qualche variazione in extremis, si è sparsa la voce che all'ultimo moment-' il tecnico potrebbe sostituire Trapattoni con Fogli o addirittura con il « granatiere » Maldera, un giovane rientrato dal prestito al Monza. Gli svedesi hanno recuperato il difensore Elmstedt che domenica, a Goteborg in campionato, si era infortunato. Sono apparsi tutti ottimisti e fiduciosi. L'unico del loro seguito che teme il Milan è Halle Palmer, redattore sportivo del quotidiano di Malmoe, un ex calciatore molto noto in italia avendo giocato dapprima nel Legnano e poi nella Juventus. Palmer è del parere che i suoi connazionali non riusciranno a contenere la foga dei rossoneri a patto, però, che questi ultimi riescano a segnare entro la prima mezz'ora. Anche Rocco è dell'avviso che il Milan, per superare il turno o perlomeno per sperare di superarlo magari al termine di un eventuale spareggio dovrà andare in goal il più rapidamente possibile, a La difesa del Malmoe è agguerrita — ha dichiarato l'allenatore triestino — e nop sarà facile superarla. Se per disgrazia dovessimo chiudere il primo tempo sullo 0 i. 0 allora rischieremmo addirittura l'eliminazione perché inevitabilmente il nervosismo subentrerebbe nelle nostre file». Oltre agli undici titolari, Rocco ha convocato il portiere di riserva Vecchi e quattro giocatori; precisamente Maldera, Fogli, Rognoni e GoUn. Fra questi, stando al regolamento della manifestazione, potrà scegliere il tredicesimo elemento. Dal canto suo il presidente Carraro ha deciso di accordare un premio extra, oltre mezzo milione pattuito in precedenza per ogni giocatore se il Milan supererà il turno. La partita è sentitissima anche fra gli appassionati; la prevendita procede a ritmo sostenutìssimo. Si prevede un incasso non inferiore ai 120 milioni, Non è previsto alcun collegamento televisivo, mentre è stata annunciata la radiocronaca diretta, con inìzio alle 20,55 sul Secondo programma. Giorgio Bellanì Milan: Cudicini; Anquilletti, Schnellinger; Rosato, Malatrasi. Trapaltoni; Petrini, Lodetti, Sormani, Rivera, Prati. Malmoe: Hult; Roland Andersson, Bjorklund; Roy Andersson, Kristensson, Elmstedt; Granstroem, Olsbert, Ljungber, Szepanski, Tapper. Arbitro: Machin (Francia). *

Luoghi citati: Carnago, Francia, Milano, Svezia