Benvenuti avrà una borsa di 50 milioni (7 a Fullmer)

Benvenuti avrà una borsa di 50 milioni (7 a Fullmer) Benvenuti avrà una borsa di 50 milioni (7 a Fullmer) 'Per diferrdéfe TrtitoloTntrrtdiaie dei mgdi ih23"nòuem bre in Italia - Il pugile triestino è tornato ieri in America dove disputerà due incontri - Migliorata la moglie (Nostro servizio particolare) Malpensa, 30 settèmbre. Nino Benvenuti è ripartito per gli Stati Uniti d'America stamane, a mezzogiorno. Il campione del mondo dei pesi medi è giunto all'aeroporto della Malpensa poco prima delle 11. Il pugile triestino è apparso moralmente rinfrancato dopo le ore di viva preoccupazione vissute al capezzale della moglie, che era stata ricoverata in clinica per un'emorragia interna di gravi proporzioni. « Giuliana, — ci ha detto 10 stesso campione del mondo al suo arrivo all'aeroporto — ha attraversato davvero un brutto momento. Adesso però sta molto meglio: è ancora ricoverata in clinica ma è ormai fuori pericolo. «Devo affrontare Doyle Baird il 14 ottobre, a Cleveland — ha continuato Benvenuti — e conto, per quella data, di essere in forma sufficiente. In America è più facile combattere che in Italia. Ad un campione che boxa senza difendere il titolo, non chiedono molto. Basta lavorare di sinistro ed attaccare di tanto in tanto, per fare tutti contenti. Penso quindi di potermela cavare abbastanza facilmente ». Benvenuti, forse snobba un po' troppo il match sulle dieci riprese contro un. Baird che ha disputato finora 25 incontri vincendone 15 per k.o. ed 8 ai punti. Egli è cor munque tanto sicuro del suo successo che ha tenuto a con-; fermarci che intende tornare sul ring appena dieci giorni dopo aver affrontato Baird. 11 24 ottobre dovrebbe com-' battere a Los Angeles contro, un avversario da designare oppure a Toronto, accettando l'offerta di un organizzatore concorrente di quello che ha allestitp il match con Hernandez. . L'incontro di campionato del mondo dei pesi medi contro Don Fullmer verrà disputato in Italia it 23 novaml Il procuratore Amaduzzi, che è partito per gli Stati Uniti con Nino, ha confermato che il match si farà sicuramente in Italia. Benvenuti . ed Amaduzzi hanno già raggiunto un accordo con l'organizzatore italiano Tommasi. Quest'ultimo si è impegnato a versare a Benvenuti 40 o 50 milioni di lire e sei o sette milioni a Fullmer. Adesso deve trovare una sede adeguata. L'amministrazione comunale di Sanremo è tornata alla carica dicendosi disposta ad offrire a Tommasi un notevole coritributo finanziario, indipendentemente dalle contrarietà legate al mancato rinnovo all'Ata della gestione del Casinò. Roma però, offrirebbe all'organizzatore la. possibilità di un maggiore incasso, garantendogli inoltre contributi altrettanto sostanziosi. Tutto lascia presumere quindi che sarà il Palazzo dello Sport romano ad ospitare per la prima volta in Italia Un campionato del mondo dei pesi medi. David Messina __ 4 :—