Due morti di notte nell'auto che si schianta contro un camion

Due morti di notte nell'auto che si schianta contro un camion Due morti di notte nell'auto che si schianta contro un camion Sulla circonvallazione di Fossano - Le vittime: una sposa di 27 anni e un quarantenne (Dal nostro corrispondente) Fossanoy 27 settembre. (f. b.) Due persone sono morte ed una terza è rimasta ferita, stasera, in una sciagura automobilistica avvenuta sulla circonvallazione di Fossano. Dai primi accertamenti le vittime sarebbero il quarantenne Luigi Gallo Destefanis, residente a Saliceto (Cuneo) e Rosa Balbo in Nicola, di 27-anni, nata a Cornellanc d'Alba e residente a Lombriasco (Torino). Il marito della Balbo, Lazzaro Nicola, trentenne, originario di Pancalieri, ha riportato ferite guaribili in una decina di giorni e forte stato di choc: non è in grado di parlare. Teatro della sciagura ltacrocio della circonvallazione di Fossano con la provinciale per Villafalletto. Alle 22 una « 500 » targata Torino (che dal libretto di circolazione risulta appartenente a Lazzaro Nicola) arriva a discreta velocità da Fossano. In quel preciso momento sopraggiunge dalla direzione di Torino un camion a rimorchio diretto a Mondovi e pilotato dal trentasettenne Giovanni Racca, residente a Cen tallo (Cuneo). La <500» piomba fra il camion e il rimor chio e viene trascinata per cinquanta metri. L'autista Racca dà l'allarme; accorrono i carabinieri e la Polizia Stradale. Dalla vettura viene estratto per primo 11 Nicola, che presenta poche ferite. Poi è la volta del Galla Destefanis: è in condizioni disperate e, portato all'ospedale di Fossano, spira poco dopo. I soccorritori debbono lavorare oltre un'ora prima di poter rimuovere le lamiere della « 500 » ed estrarre anche la donna ch'era deceduta sul colpo.

Persone citate: Balbo, Destefanis, Giovanni Racca, Lazzaro Nicola, Luigi Gallo, Racca