Giudice colto da malore a Cuneo mentre va in aula

Giudice colto da malore a Cuneo mentre va in aula Giudice colto da malore a Cuneo mentre va in aula E' il sostituto procuratore dottor Ignesti, di 43 anni - Ricoverato in ospedale: forse il malessere è stato provocato dall'affaticamento (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 25 settembre. (n.m.) Il Sostituto Procuratore della Repubblica dottor Aldo Ignesti, di 43 anni, abitante a Saluzzo, è stato colto stamane da malessere, nel suo ufficio, al momento di recarsi nell'aula del Tribunale per l'udienza. Il magistrato è stato subito soccorso dagli avvocati Antonio Bertone e Dino Andreas presenti nell'atrio: i due legali, a turno, gli hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo del dott. Bossi, medico legale del Tribunale il quale ha ordinato il trasporto del dottor Ignesti all'ospedale. I medici hanno accertato che il malessere non era di natura cardiaca; si trattereb be di un collasso provocato dall'eccessivo affaticamento del magistrato che da oltre un mese svolge il duplice incarico di Sostituto Procura- tore della Repubblica nei tribunali di Cuneo e Saluzzo Stasera le condizioni del dott. Ignesti sono nettamente migliorate ed è probabile che venga presto dimesso. Alle udienze odierne le funzioni di pubblico ministero sono state svolte in via straordinaria dal giudice dottor Micalizzi. line ti vi ovati accorrono a sorreggerlo

Persone citate: Aldo Ignesti, Antonio Bertone, Bossi, Dino Andreas, Ignesti, Micalizzi

Luoghi citati: Cuneo, Saluzzo