Si è deciso stanotte il titolo (ufficioso) dei campioni di Club

Si è deciso stanotte il titolo (ufficioso) dei campioni di Club Calciatori del Manchester a Buenos Aires Si è deciso stanotte il titolo (ufficioso) dei campioni di Club (Dal nostro corrispondente) Buenos Aires, 25 settembre. La squadra argentina dell'Estudiantes e quella inglese del Manchester United sono scese in campo questa sera alle 21,30 (corrispondenti alle ore 2,30 italiane) per disputare la prima delle due gare valide per l'assegnazione della Coppa Intercontinentale. L'attesa in Argentina è enorme: lo stadio è gremito di folla e le forze dell'ordine hanno il loro da fare per cercare di contenere l'entusiasmo dei tifosi. I giocatori inglesi apparivano piuttosto nervosi, motivo per cui prima dell'incontro hanno ricevuto precise istruzioni dal manager Matt Busby perché non rispondano alle provocazioni. Alla partita è presente pure il presidente della Fifa, sir Stanley Rous, il quale ha dichiarato di essere sicuro che non si verificheranno incidenti. «Ad ogni modo — ha precisato — saranno presenti due dirigenti sudamericani della Fifa e due europei in modo che sia possibile adottare eventuali provvedimenti disciplinari ». Data l'ora di inizio, soltanto in mattinata si potrà conoscere in Europa l'esito dell'incontro. La telecronaca di Estudiantes-Manchester verrà trasmessa in « ampex » venerdì sul Secondo canale della Televisione italiana, con inizio alle ore 22.

Persone citate: Matt Busby, Stanley Rous

Luoghi citati: Buenos Aires, Europa