Mondonico e sicuro di esordire in serie A

Mondonico e sicuro di esordire in serie A Mondonico e sicuro di esordire in serie A seguito la preparazione. Alla seduta non hanno partecipato Potetti, Ferrini e Facchìn, tutti infortunati. Se per il terzino, dimesso ieri dall'ospedale Maria Vittoria, non esistono speranze di recupero, per i due attaccanti la situazione è migliorata. Ferrini e Facchin riprendono oggi l'attività e Fabbri conta di utilizzarli contro il Pisa. Il trainer si troverebbe In serio imbarazzo se Facchin dovesse dare « forfait »: Carelli infatti è indisponibile e Baisi squalificato per un turno. Fabbri dovrebbe ricorrere ad un altro esordiente, il diciannovenne Rampanti. In difesa è invece confermato il rientro di Trebbi nel ruolo di « libero », con Cereser terzino in coppia con Fossati. I granata forse già stasera, o*al più tardi domattina, si recheranno a Magnano Eleilese ove rimarranno in « ritiro » collegiale fino a poche ore dall'incontro con il neo promosso Pisa. b. b. massima divisione: un salto importante, che non sembra spaventarlo. Nel periodo precampionato l'ex-cannoniere della Cremonese ha fornito una buona serie di prestazioni. Un infortunio a Carelli, nell'amichevole di Asti, gli ha spianato la strada. Fabbri in assenza dell'ala destra titolare non ha esitato a concedergli fiducia. Adesso la serie A. Contro il Pisa Mondonico vivrà il primo capitolo di una gloriosa avventura sportiva, che gli sportivi augurano sia lunga e fortunata. « Chi avrebbe detto che in così breve tempo sarei giunto ad un simile traguardo? — ha detto pensando all'incontro con i, toscani —. E' tutto così bello. Ma non mi darò delle arie per questo: quando sarà il momento saprò rientrare nei ranghi con umiltà ». _ , «Sei preoccupato per l'esòrdio? ». l -' «Un poco — risponde. — Non sono mai tranquillo alla vigilia di una partita. Ritrovo calma e concentrazione sul campo. Domenica vorrei festeggiare l'avvenimento con una vittoria, magari segnando una rete ». La felicità di Mondonico è stata turbata da una disavventura extra sportiva: ì ladri hanno preso dì mira la sua 850 coupé parcheggiata in corso Vittorio Emanuele sotto la pensione che ospita i ragazzi granata. Il sedile che si trova a fianco del posto dì guida', la gomma di scorta sono scomparsi. Mondonico ha denunciato l'accaduto al vicino Commissariato. Il furto non l'ha troppo emozionato. Il granata in questi giorni ha un solo pensiero: l'esordio in serie A. Il Torino, intanto, ha prò- Domenica per Torino-Pisa • Il furto di una ruota e di un sedile della sua auto non hanno turbato il ventunenne calciatore che in pochi mesi passa dalla quarta categoria alla massima divisione L'attaccante del Torino Emiliano Mondonico farà, domenica il suo esordio in serie A contro il Pisa. Il ventunenne giocatore che i granata hanno acquistato dalla Cremonese in comproprietà per una ventina di milioni, in pochi mesi ha compiuto notevoli passi avanti. Dalla serie D, dove primeggiava, il giovane ed estroso calciatore è' arrivato alla

Luoghi citati: Asti, Magnano, Pisa, Torino