Sciopero sospeso all'Atalanta Domenica al completo contro la Juve

Sciopero sospeso all'Atalanta Domenica al completo contro la Juve Sciopero sospeso all'Atalanta Domenica al completo contro la Juve La vertenza riguardante i premi-partita è stata rinviata: se ne riparlerà dopo gli incontri con bianconeri e Fiorentina - Polemiche dichiarazioni del consigliere delegato della società: i nerazzurri avrebbero chiesto una maggiorazione del 125% (Dal nostro corrispondente) Bergamo, 25 settembre. (u. g.) Alle ore 11 di stamane il gruppo del giocatori « scioperanti » dell'Atalanta si è incontrato con il consigliere delegato avv. Franco Mai, per la vertenza riguardante i premi di partita. Dopo un'ora di discussione i giocatori hanno accettato le proposte del consigliere delegato della società e nel pomeriggio hanno ripreso regolarmente la preparazione sul campo per la prima partita di campionato di domenica, contro la Juventus. La questione però che ha provocato lo sciopero (cioè la tabella del premi-partita) non è stata risolta, ma solo rinviata. Se ne riparlerà dopo le prime due partite di campionato, che vedranno impegnata la squadra bergamasca contro la Juve e poi contro la Fiorentina. L'aw. Mai è riuscito a imporre il suo fermo atteggiamento: nessuna discussione prima dd ritorno alla normalità, cioè prima della ripresa regolare degU allenamenti; nessuna concessione sotto la pressione di uno sciopero che è, egli ha detto, « una forma di ricatto ». Nel frattempo però per le prime due partite di campionato 1 giocatori percepiranno 1 premi di partita secondo le quote da essi volute. L'aw. Mal ha poi smentito alcune dichiarazioni di Dell'Angelo, capitano della squadra e portavoce delle richieste del 18 giocatori della « rosa » atalantini!, dichiarazioni che si riferivano appunto alle quote del premi di partita ritenute inadeguate e ferme alle cifre dell'anno scorso. « Se venissero accolte le richieste dei giocatori — ha detto l'aw. Mal — le quote degli anni scorsi verrebbero ad essere maggiorate di oltre il 125 per cento e peserebbero notevolmente sul bilancio della società, per cui una modificazione delle tabelle già rese note alla Federazione dovrà essere sottoposta all'approvazione preventiva della Federazione stessa alla prossima assemblea, fissata per la fine di ottobre ». Sulla formazione che scenderà in campo domenica contro la Juve, l'allenatore Angderi non si è pronunciato.

Persone citate: Dell'angelo, Franco Mai

Luoghi citati: Bergamo