Morente lo moglie di Fanfani

Morente lo moglie di Fanfani Morente lo moglie di Fanfani La signora Bianca Rosa, colpita da trombosi domenica, ha perduto conoscenza: le è stata impartita l'Estrema Unzione - Il presidente del Senato e i sette figli non si allontanano dal capezzale - La visita di Saragat, Leone e Rumor (Nostro servizio particolare) Roma, 24 settembre. (m.b.) Le condizioni della signora Bianca Rosa Fontani, consorte del Presidente del Senato, si sono ulteriormente aggravate. I medici hanno perduto ormai ogni speran za di riuscire a salvarle la vita Nel corso della notte la signora Bianca Rosa, colpita domenica sera da una trombosi cerebrale, ha perduto più "olte conoscenza. Prima che sopraggiungesse lo stato di coma le è stata impartita l'Estrema Unzione. Il sen Fanfani e i sette figli non si sono mai a'ionta nati dal capezzale dell'infer ma. La s.gnor- Bianca Rosa era stata colpita nei mesi scorsi da una tromboflebite al braccio destro, conseguenza dell'incidente stradale in cui rimase coinvolta insieme al figlio Giorgio il 12 febbraio scorso. I medici curanti però non hanno confermato che la causa della trombosi possa risalire al male di cui già soffriva la signora Fanfani. Nel pomeriggio sono stati chiamati a consulto i profes sori Valdoni, Guidetti e Cossu. In serata si c telefonato anche al cardiochirurgo di New York, prof. Brunen. Ma non sembra che questi abbia potuto suggerire una terapia diversa da quella adottata finora: la signora Fanfani, che ha 55 anni, va lentamente spe gnendosi. Parecchie personalità si so no recate personalmente al Policlinico Agostino Gemelli. Il Presidente della Repubblica Saragat ha telefonato ieri e oggi per avere notizie e in serata si è recato nella clinica intrattenendosi a lungo con Fanfani. Il Papa, tramite il Cardinale Segretario di Stato Cicognani, ha fatto pervenire un telegramma con la sua benedizione apostolica. Anche il presidente della Camera Pertini ha telefonato personalmente a Fanfani. Nel pomeriggio si sono recati nella clinica il Presidente del Consiglio Leone accompagnato dalla consorte, i ministri Restivo, Spagnolli, Bosco, Andreotti, Sedati, Bo, Russo, Natali, Medici, Mazza; il Vice Presidente del Senato Spataro, il segretario della de Rumor e i vice segretari Forlani e Piccoli.

Luoghi citati: New York, Roma