Paola di Liegi a Pinerolo per far visita alla madre

Paola di Liegi a Pinerolo per far visita alla madre Paola di Liegi a Pinerolo per far visita alla madre E' giunta ieri pomerìggio al castello di Campiglione Fenile ■ Forse oggi ritornerà in Belgio (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 20 settembre. (m. g.) La principessa Paola di Liegi è giunta oggi pomeriggio al castello di Campiglione Fenile nei pressi di Pinerolo in visita alla madre, principessa Luisa, e alla sorella marchesa Sanmartino di San Germano. La principessa, che era particolarmente affezionata al padre principe Fulco Ruffo di Calabria, medaglia d'oro al valore militare ed eroe della prima guerra mondiale, ha concordato con i familiari la donazione al Museo nazionale dell'Arma di Cavalleria di Pinerolo dei preziosi cimeli del genitore, tra cui la sciabola ed 1 timoni degli aerei austriaci da lui abbattuti in combattimento, nonché il prezioso medagliere. I cimeli verranno custoditi in un'artistica bacheca recante lo stemma di casa Ruffo e nella quale verranno posti anche oggetti appartenenti al fratello della principessa, caduto nella guerra di Liberazione. II soggiorno della giovane principessa al castello di Campiglione sarà brevissimo ed in forma privata. Nel tardo pomeriggio Paola di Liegi e la madre hanno effettuato una passeggiata nel parco del castello. Domani o domenica la principessa lascerà Campiglione Fenile forse per tornare in Belgio.

Persone citate: Fulco Ruffo, Ruffo, Sanmartino

Luoghi citati: Belgio, Calabria, Pinerolo, San Germano