Lega e frusta un ragazzo sorpreso a rubare l'uva

Lega e frusta un ragazzo sorpreso a rubare l'uva Lega e frusta un ragazzo sorpreso a rubare l'uva A Milano - Arrestato l'energumeno - La vittima (12 anni) era stata legata mani e piedi e percossa a sangue (Dal nostro corrispondente) Milano, 16 settembre. (g. m.) Un uomo che ha sorpreso stasera un ragazzo di 12 anni nel suo frut teto mentre si impadroniva di alcuni grappoli d'uva, lo ha bloccato, legato mani e piedi, chiuso nella sua casa e percosso a sangue. L'energumeno si è poi rivolto alla polizia per fare arrestare il giovane; invece è finito lui in carcere. Si tratta di Giuseppe Tardioli, di 62 anni, domiciliato in via Alzaia Na'viglio Grande 147. L'uomo da qualche giorno si era accorto che alcuni ladruncoli entravano di nascosto nel suo frutteto e s'impossessavano di mele, pere o uva. Oggi ha deciso di mettersi di guardia e verso le 19 ha sorpreso un ragazzo, Enrico Poggi, di 12 anni, abitante in via Morimordo 1, che stava afferrando l'uva. Il Tardioli gli è subito balzato addosso e di peso lo ha portato in casa, quindi gli ha legato i polsi e le gambe e, dopo averlo schiaffeggiato, lo ha frustato con un laccio producendoglì parecchie escoriazioni. Il Tardioli ha infine telefonato alla • questura invitando gli agenti ad andare a prelevare il dodicenne. Quando una camionetta è giunta sul posto, 1 poliziotti Si sono resi conto della situazione e, appena saputo dal ragazzo piangente quanto gli era capitato, lo hanno fatto trasportare alla vicina guardia medica, mentre il derubato è stato arrestato e condotto a S. Vittore sotto l'accusa di sequestro di persona e lesioni. — •♦—■ —

Persone citate: Enrico Poggi, Giuseppe Tardioli, Tardioli

Luoghi citati: Milano