Benvenuti stasera a Toronto contro l'americano Hernandez

Benvenuti stasera a Toronto contro l'americano Hernandez Benvenuti stasera a Toronto contro l'americano Hernandez L'incontro non è valido per il titolo mondiale dei medi -1 due pugili si sono già affrontati tre anni fa a Roma: vinse Nino - Le speranze di Hernandez (Nostro servizio particolare) Toronto, 16 settembre. Domani sera Nino Benvenuti e l'americano Art Hernandez si ritroveranno insieme sul ring di Toronto per un incontro senza titolo in palio sulla distanza delle dieci riprese. I due si erano già affrontati tre anni fa a Roma, e in quell'occasione Nino si impose facilmente. Hernandez spera però di prendersi la rivincita. « Impegnerò Benvenuti sino in fondo — ha detto —. Non mi farò mettere al tappeto ». 71 pugile ha 27 anni, è di Omaha, nel Nebraska. Nei 47 incontri da professionista sinora disputati, è stato sconfìtto per k.o soltanto due volte, mentre ha ottenuto 35 affermazioni. Dopo il match dì Toronto, Hernandez spera dì poter essere incluso nelle classifiche mondiali per sfidare poi Benvenuti per il titolo. Il campione del mondo dei pesi medi ha acoolto le dichiarazioni di Hernandez con un sorriso. L'italiano si sente a posto, è sicuro di ripetere il combattimento di Roma. Nino si è rimesso dell'incidente subito il 3 luglio a Torino contro Ramos (frattura alla mano), incidente che causò una numerosa serie di rinvìi al match, in orìgine previsto per il 29 luglio scorso. Benvenuti, che sul ring del « Maple Leaf Garden » di Toronto sarà incoraggiato da migliaia di tifosi italiani, ai è divertito in questi giorni assistendo a corse di cani e di cavalli. Una gara della riunione di oggi all'ippodromo Woodbine è stata persino intitolata al suo nome. E Nino ha consegnato la coppa in palio al fantino vincitore. il combattimento Benvenuti-Hernandez costituirà il clou di una serata in cui sono in programma altri due incontri di richiamo, quello fra il medio-massimo canadese René Durelle e Al Sparks e quello fra il campione canadese dei massimi George Chuvalo e l'americano Vìe Brown, ambedue sulla distanza dì dieci riprese. Benvenuti e Hernandez saliranno sul ring alle 23 canadesi, corrispondenti alle 5 italiane della mattina di mercoledì. r. s. Nino Benvenuti

Luoghi citati: Nebraska, Roma, Torino