Eleonora Minotto «Miss Cinema Europa »

Eleonora Minotto «Miss Cinema Europa » La ragazza torinese (18 anni) eletta in Jugoslavia Eleonora Minotto «Miss Cinema Europa » Belgrado, 16 settembre. Eleonora Minotto, la ragazza torinese eletta « Miss Cinema Italia » a Salsomaggiore, è stata promossa al rango di « Miss Cinema Europa », nel corso ' di una manifestazione svoltasi questa sera ai bordi della piscina di un grande albergo di Budva, una località balneare considerata in Jugoslavia alla stregua di Capri. La giovane vincitrice (18 anni, occhi verdi, capelli castani) ha detto subito dopo l'elezione: «Il cinema oltre ad essere il mio divertimento preferito, stimola la mia fantasia, per cui penso che davanti a una macchina da presa io riuscirei ad esprimermi meglio che nella vita». L'attore col quale ad Eleonora piacerebbe « girare » un film è Franco Nero. Quanto ai registi, desidererebbe, se non altro per una questione di gratitudine, essere diretta da Dino Risi, che insieme con Mario Landi, Angelo Litrico, Clara Centinaro ed altri, ha fatto parte della giuria. Seconda e terza nell'ordine sono state elette « Miss Germania » e « Miss Jugoslavia»: la prima, Carla Embcke, ha 17 anni, è vissuta ad Amburgo fino a qualche anno fa ed ora esercita la professione di indossatrice a Roma; l'altra, Hakima Colakovic, di 20 anni, frequenta un corso d'infermiera a Priboz Na Limu. (Ansa) La torinese Eleonora Minotto dopo l'elezione a Miss Cinema Europa (Tel. Ansa)

Persone citate: Angelo Litrico, Carla Embcke, Clara Centinaro, Dino Risi, Eleonora Minotto, Franco Nero, Mario Landi