Zandegù primo a Tremp nel Giro della Catalogna

Zandegù primo a Tremp nel Giro della Catalogna Zandegù primo a Tremp nel Giro della Catalogna il corridore italiano precede in volata Merckx e Sels - Ferretti conserva il comando in classifica Tri"mp. 1) settembre. L'italiano nino Zandegù ha vinto a Tremp (Spagna) la quarta tappa del Giro ciclistico della Catalogna superando In volata due specialisti dello «sprint», i belgi Merckx (ex-campione mondiale) e Sels. II vincitore, che ieri a Viella era giunto secondo, ha coperto gli 80 chilometri del percorso in un'ora, 57 minuti e 57". A completare 11 successo di Zandegù c giunta la conferma di Giancarlo Ferretti che conserva il primo posto In classifica generale: al traguardo di Tremp Ferretti è giunto settimo, precedendo (.Inumili (decimo). Il percorso della tappa è stato ridotto a 80 chilometri del 151 previsti perché la giuria ha deciso di escludere 11 tratto di montagna comprendente il passo La Bonaigua dove la strada è rimasta danneggiata da un violenta temporale. Ordine d'arrivo: 1) Zandegù (IL), 80 chilometri In 1 ora, 57'57": 2) Merckx (Bel.) s. t.; 3) Sels (Bel.) s. t.; 4) Saer (Sp.) a 3 secondi; 5) Schelck (Luss.) s. t.; 6) Swerts (Bel.) s. t.; 7) Ferretti (It.) s. t.; 8) Marine (Sp.) s. t.; 9) Antonio Monicne (Sp.) Bit.! 10) Felice (.immilli (lt.) s. t. Classifica generale: 1) Ferretti (It.) 18 ore 23'47"; 2) Merckx (Bel.) a 3"; 3) eliminili (It.) s. t.; 4) Ocafia (Sp.) a 7"; 5) Galera (Sp.) a l'35"; 10) Carletto (It.) a 2'21".

Persone citate: Antonio Monicne, Ferretti, Galera, Giancarlo Ferretti, Marine, Merckx

Luoghi citati: Catalogna, Spagna, Tremp