Due reti segnate da Salvi in Napoli - Grasshoppers: 3-1

Due reti segnate da Salvi in Napoli - Grasshoppers: 3-1 Primo turno della Coppa delle Fiere 1968-69 Due reti segnate da Salvi in Napoli - Grasshoppers: 3-1 Napoli, 11 settembre. Il Napoli ha debuttato nella Coppa delle Fiere edizione 1968'69 affrontando nell'incontro di andata del primo turno gli svizzeri del Grasshoppers. Gli azzurri si sono imposti per 3 a 1 con reti di Altafini e Salvi (due) nel primo tempo al 6', al 12' e 34', nella ripresa goal di Ruegg (32') per il Grasshoppers. Alla partita, disputata allo stadio San Paolo in una serata piuttosto calda, hanno assistito circa 40 mila spettatori che hanno particolarmente applaudito le due ali, Salvi e Sala, due giovani « acquisti » del Napoli protagonisti questa sera di un'ottima prova. Napoli; Zoff; Nardin, Florio; Zurlini, Guarnerl, Bianchi; Salvi, Montefusco, Nielsen, Altarini e Sala. Grasshoppers: Deck; Ingold, Fu rher; Citherlet, Berset, Ruegg; Hunger, Schneerberger, Staudemmann, Grahn, Thurnher. •*- Torneo di bocce al Gobetti — Questi i risultati di martedì e di ieri sera: Pisano-Olarino 13-0 (per forfait), Ceresola-Facello 13-3, Papa-Res 13-9, Ferro-Ozzello 13-4, Capello-Consolino 13-2, BeneveneBotta 13-4, Boaretto Peradotto 13-3, Paletto-Canta 13-9, RapettlCerrato 13-7, Burzunl-Suini 13-3, Qulrico-Cane 13-0, Abba-Branca- leone 13-2, Bevione-Ursella 13-9, Morena-Vota 13-3, Boasso-Noasio 13-6, Orlglia-Mlnola 13-9, Maffei Moiso 13-2. * II tedesco Rudy Neumann il primo che aveva compiuto la traversata dell'Adriatico sugli sci d'acqua, ha tentato di battere 11 primato stabilito da Bruno Cassa (1 ora 55'51"2), ma la sua impresa si è conclusa in modo dram matico. Neumann a circa 23 chilo metri dalla meta è stato vittima di una paurosa caduta. All'ospedale di Cervia gli è stata riscon trata una contusione cervico-dor sale. Il Verona ha superato la Fiorentina (2-1) nell'incontro ami chevole giocato sul proprio campo *■ La classica corsa del St. Leger a Doncaster è stata vinta da Riberto, fratello di Robocco e n glio del grande Ribot: secondo è giunto Canterbury e terzo Cold Storage. Al proprietario del ca vallo vincitore, l'industriale ame ricano Charles Engelhard, sono toccati circa 50 milioni di lire Lo scorso anno 11 successo era andato a Robocco: la progenie di Ribot ha cosi stabilito un re cord assoluto poiché per la pri ma volta nella storia della corsa due fratelli riportano la vittoria in due anni consecutivi.

Luoghi citati: Napoli, San Paolo