Operaio della Fiat è ustionato Agricoltore morto per una caduta

Operaio della Fiat è ustionato Agricoltore morto per una caduta Operaio della Fiat è ustionato Agricoltore morto per una caduta Due disgrazie sul lavoro - La prima nello stabilimento della sezione Spa: il giovane è stato investito da un getto di acqua bollente - La seconda sciagura ad Alpignano Alle 12,50 è stato ricoverato al reparto grandi ustionati del Centro traumatologico, Salvatore Oddo, 27 anni, via Frejus 39. Ha la metà del corpo piagato da ustioni di secondo e terzo grado. La prognosi è riservata. L'Oddo è rimasto vittima di un grave infortunio poco dopo mezzogiorno alla sezione Spa della Fiat. Addetto ai trattamenti termici stava immettendo aria compressa in una vasca di lavaggio. All'improvviso è stato Investito da un getto di soluzione acqua e soda a 75 gradi usci- to dalla vasca. E' in corso una indagine per accertare le cause dell'incidente. — Salito sul fienile a prendere il foraggio per le mucche, l'agri, coltore Valentino Pralotto, di 51 anni, di Alpignano ha perso l'equilibrio ed è precipitato da 3 metri e mezzo. E' morto poco dopo. Viveva con la moglie Wil- ma' Gip'rtàrttoo. 47 annl'e'la' fi- ìglia Maria Grazia di 15 anni nella cascina che si era costruì ta quasi interamente con le sue mani. Ieri, come al solito, alle 13, è salito sul fienile, ma non ha fatto in tempo a cominciare il lavoro: è precipitato a capofitto proprio davanti alla porta della cucina. La moglie è accorsa e lo ha portato all'ospedale di Rivoli, dove è morto dopo un quarto d'ora per frattura della base cranica. — E' morto ieri alle 6 alle Unette Ferdinando Cagnin, 52 an ni, abitante a Cigliano. Alle 22 di martedì, mentre In ciclomotore si dirigeva da Blanze a Livorno Ferraris, era stato Investito da una « Giulia ».

Persone citate: Maria Grazia, Oddo, Salvatore Oddo, Valentino Pralotto

Luoghi citati: Alpignano, Cigliano, Livorno Ferraris