Ragazza di 17 anni s'avvelena poi va a gettarsi dal balcone

Ragazza di 17 anni s'avvelena poi va a gettarsi dal balcone Ragazza di 17 anni s'avvelena poi va a gettarsi dal balcone Non è grave - L'episodio ieri pomeriggio a Rivarolo - La giovane ha ingerito una trentina di pastiglie sedative e s'è lanciata dal secondo piano - Sconosciuti i motivi del drammatico gesto Una ragazza di Rivarolo — Maria Gladis Bosio, 17 anni, — ha tentato ieri di uccidersi gettandosi dal balcone dòpo aver inghiottito una Torte dose di sonnifero. Le conseguenze del tragico gesto non sono, per fortuna, gravi: iggittp i medici l'hanno giudicata guaribile in una decina di giorni. La Bosio è un'adolescente irrequièta, incapace di adattarsi alla vita dei piccoli centri di provincia, monotona e poco adatta alle fantasie av- venturose. Nell'ottobre del l'anno scorso era già stata protagonista di un episodio di cronaca: era scappata di casa con il ventottenne Michele Piccoli, un calabrese trasferitosi a Pratiglione. I carabinieri l'avevano rintracciata, per evitare altri guai il padre l'aveva affidata al « Buon Pastore » con la speranza che mettesse giudizio. Era tornata in famiglia poco tempo fa, dopo un'amara esperienza di carattere giù diziario. Sia lei che il Piccoli erano comparsi, in aprile, davanti ai giudici per risponde re di ricettazione di assegni rubati al commercialista Diego Sabolo, di Ivrea. L'uomo era stato condannato a 11 mesi ed è tuttora in carcere. Là ragazza aveva ottenuto il perdono giudiziale. I genitori gestiscono la trattoria Salassa, in Strada del Ricetto. Maria faceva da cassiera. Ieri alle 15 — per motivi per ora ignoti — la ragazza è salita nell'alloggio al secondo piano, ha ingerito una trentina di compresse se dative acquistate di nascosto, poi si è lanciata dal balcone. Nella caduta ha riportato solo qualche contusione. Prima di perdere i sensi ha invocato aiutò, sono accorsi 1 genitori. All'ospedale di Rivarolo il dott. Alberti le ha prestato le prime cure, poco dopo una ambulanza della Croce Rossa l'ha portata a Torino, al « Centro rianimazione » delle Molinette. 1 ! j | | La diciassettenne .Maria Gladis Bosio, di Rlvarolo, ricoverate ieri al Centro di rianimazione alle Molinette

Persone citate: Diego Sabolo, Maria Gladis Bosio, Michele Piccoli, Rivarolo ? Maria

Luoghi citati: Ivrea, Pratiglione, Rivarolo, Torino