Muore di collasso dopo l'elettrocardiogramma

Muore di collasso dopo l'elettrocardiogramma Muore di collasso dopo l'elettrocardiogramma All'ambulatorio lnam di via Monginevro - Quattro medici la soccorrono senza risultato - Altro episodio: a Moncalieri un operaio muore schiacciato da una catasta di tubi Una donna è morta d'Infarto ieri nel poliambulatorio Inani di via Monginevro dove si era reca ta per sottoporsi ad elettrocardio gramma Si chiamava Edmea Colognesi, 60 anni, corso Trapani 136. Da tempo soffriva di lper tensione e di disturbi vari, in particolare la affaticavano 1 quattro piani di scale per raggiungere il suo alloggio Ieri dopo l'esame, quando si e rialzata dal lettino, è stata colta da malore ed è caduta priva di sensi sul pavimento. Il cardiologo dott. Ferraro che l'aveva appena visitata e altri tre medici, i dottori Cornacchione, Bracco e De Michells, le hanno praticato 1 primi soccorsi somministrandole ossigeno, poi con un'ambulanza della Croce Rossa l'hanno fatta portare al Mauriziano Ma quando è giunta all'ospedale, alle 12,25. era già morta. * * Un uomo e morto schiacciato da una catasta di tubi metallici. La sciagura e accaduta ieri alle 7,311 nell'officina di profilati me. tallio Stipa, in strada Carignu no 4 a Moncalieri. La vittima si chiama Giovanni Gallcslo, 57 anni, strada Carignano 22: era sposato con Antonella Francavllla, di 48 anni, ed aveva due figlie. Bruna di 2(1 e Rita di 30. Il Galleslo, che lavorava alla Silpa da 5 anni, Ieri mattina aveva appena cominciato 11 suo turno e stava sorvegliando 11 trasferimento del tubi metallici da un reparto all'altro. Quindici quintali di ferro erano tenuti insieme da una fune d'acciaio collegata a una gru che correva su un binarlo, quando, per cause lmprecisate, 11 cavo d'acciaio si è spezzato. La catasta è preclpl. tata al suolo proprio nel punto in cui si trovava l'operalo che non ha avuto 11 tempo di fare un balzo indietro per salvarsi E' morto durante il trasporto alf'ospedale Santa Croce per le lesioni riportate. Due tubi, rimbalzando durante la caduta, hanno ferito alla gamba sinistra l'operalo Giuseppe Cherchl, via Ponchlelll 15, Nichelino. L'Ispettorato del Lavoro ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause della sciagura. ♦ Mariotti al Carignano — Doma ni alle 17 l'ex ministro della Sa nità illustrerà la mozione che 11 gruppo a Riscossa e unità socialista » (demartinlano) presenterà al congresso del psu. Edmea Colognesi, 60 anni'. Giovanni Gallesio

Persone citate: Antonella Francavllla, Bracco, Colognesi, Cornacchione, De Michells, Ferraro, Giovanni Gallcslo, Giovanni Gallesio, Mariotti

Luoghi citati: Moncalieri