Non voleva segnalare alla polizia che il giovane amante era morto

Non voleva segnalare alla polizia che il giovane amante era morto Non voleva segnalare alla polizia che il giovane amante era morto Lui, 23 anni, colpito da paralisi mentre guidava l'auto - Poco dopo è morto per infarto • La donna, 43 anni, ha atteso un giorno prima di rivolgersi agli agenti Un giovane di 23 anni e morto la scorsa notte per Intano: la sua convivente, quarantatreenne, ha tenuto in casa 11 cadavere per tutta la giornata di tari prima di avvertire il medico legale e la polizia. Il fatto è accaduto In via Della Brocca 6, al plano terreno Da alcuni anni vivevano insieme Olga Rafiinella e Paolo Brescia: i vicini 11 conoscevano polche 1°) era solita uscire di sera per re carsi al lavoro e lui l'accompa gnBva. Martedì U Brescia e andato con un amico, Pasquale Montrone, 23 anni, via Foscolo 27, a Santhià in visita a un cognato E partilo per ritornare a forino che ìm bruniva Sull'autostrada si è sen tlto male e ha ceduto il volarne all'amico « Mi sento il braccio sinistro venire duro, non posso più muoverlo ». Il Montrone ha pigiato sull'acceleratore dingen dosi verso l'abitazione del Bre scia (Quando e giunto, il giovane era allo scremo non si muoveva più e per tirarlo tuori dal I auto è stato necessario l'intervento dei la Rafllnella e di alcuni vicini Istato chiamato un medico che ha diagnosticato una paralisi alla par te sinistra, raccomandando di poTt&re 11 giorno seguente 11 malato all'ospedale per un elettro- | cardiogramma. Nella notte le condizioni del giovane si sono aggravate e alle 2 è morto E' stato chiamato nuo intuente 11 medico, 11 quale si e rifiutato di firmare il certificato di morte. « Dovete avvertire la polizia — ha detto — e il medl"o legale E' un dovere ». La Raffi nella è rimasta tutto 11 giorno con il cadavere In casa; non sapeva decidersi ad avvertire la pub blica sicurezza. Piangeva accascia ta sul letto dove 11 giovane «ra stato composto. Solo alle 19,3(). dietro le Insistenze di amici, ha telefonato al commissariato Bory: Po II medico legale si è pronun ciato per decesso dovuto a in farto, ma ha richiesto la perizia necroscopica. — 11 rappresentante di commercio rag. Giorgio Corradin, 31 anni, via Polohghera 7, è morto la notte scorsa al Maurlziano. Mar tedi pomeriggio con la sua «124» si era schiantato contro un ca mion sulla strada tra San Giorgio 8 Caluso - Mario Primo (Jarnero, 34 an ni, sordomuto, che l'altro ieri in ciclomotore si era scontrato con un autocarro sulla strada di San Gllllo, è morto nella sua abitazione di Caselette. Olga Raffinella, 43 anni

Persone citate: Giorgio Corradin, Montrone, Olga Rafiinella, Paolo Brescia

Luoghi citati: Brescia, Caluso, Caselette