Al tedesco Betzelbacher il motocross di Maggiora

Al tedesco Betzelbacher il motocross di Maggiora Al tedesco Betzelbacher il motocross di Maggiora DAL NOSTRO INVIA TO Maggiora, lunedì mattina. Alla presenza di oltre seimila persone, 11 tedesco Fritz Betzelbacher ha vinto Ieri, sul campo di Maggiora, la gara lnternazio. naie di motocross della classe « 500 », valevole per la seconda edizione della Coppa Europa. La gara è stata particolarmente impegnativa per 11 velocls Simo ritmo imposto durante le tre prove, di cui due sono state vinte dal tedesco Betzelbacher e l'ultima dall'Inglese Clough. Degli Italiani merita sottolineare 11 tenace comportamento di Emi Ilo Ostorero, il quale ha ottenuto 11 terzo posto nella clas slnca Individuale, nonostante di sponesse di un mezzo meccanico di potenza inferiore a quelli del suoi avversari. Degna di nota anche la sfortunata prova di Canzlo Tosi il quale durante la prima frazione ha validamente contrastato 11 passo al vincitore giungendo secondo, mentre nella prova successiva una caduta lo relegava al quarto posto; Inane, nell'ultima batterla, Tosi doveva abbandonare per noie meccaniche. Il gruppo delle Fiamme d'Oro, è sceso in campo privo di Angelini, infortunatosi al piede destro durante la corsa di Esanatoglìa di otto giorni fa. Nella classifica a squadre han no avuto la meglio i piloti tedeschi che con Betzelbacher, Bauer e Walz sono riusciti a totalizzare 51 punti. Al secondo posto si sono plazzaU gU svedesi Persson, Slklund, e Petterson con 81 plinti, mentre la formazione italiana, composta da Ostorero, Zlggiotti e Pettlggianl, ha ottenuto la terza piazza con 107 punti. Quarta è giunta la squadra rumena con Puiu, Seller e Danesglu, tutti giovani che hanno fatto del loro meglio Come nelle previsioni, non era. no presenti i piloti cecoslovacchi, impossibilitaU a lasciare U loro Paese In seguito al drammatici avvenimenti politici di questi giorni. Non è nemmeno giunto 11 romeno Stanek, residente in Jugoslavia. Gli organizzatori hanno voluto sottolineare questa assenza facendo sfilare ugualmente, durante la presentazione, anche la Fiat « 850 » spi der, che avrebbe dovuto ospitare 1 piloti cechi. Il pubblico ha manifestato con un lungo e caloroso applauso la sua solidarietà al corridori assenti e alla Nazione duramente colpita. Anche 1 conduttori stranieri hanno espresso U loro rincrescimento per l'assenza del forti concorrenti ed amici cecoslovacchi. Domenico Allegretti Classifica finale: 1. Betzelbacher (Germania Oca) su Montesa p. 4; 2. Persson (Svezia) su N. H. p. 8; 3. Ostorero (Italia) su Bultaco p. 14; 4. Bauer (Germania Oca) su C. Z. p. 20; 5. GulmaneUl (Italia) su C. Z.

Luoghi citati: Europa, Germania, Italia, Jugoslavia, Maggiora, Svezia