Svenuta accanto al gas muore mentre marito e figlio dormono

Svenuta accanto al gas muore mentre marito e figlio dormono Drammatica fine di una donna in via Oropa a Vanchiglia Svenuta accanto al gas muore mentre marito e figlio dormono S'è alzata all'alba per far scaldare dell'acqua - Colta da malore ha rovesciato il pentolino che ha spento la fiamma - Soltanto due ore dopo il marito l'ha trovata in cucina: inutile ogni soccorso - Altro fatto: rischia di perdere il bimbo una donna incinta picchiata dal marito Una donna è morta avvelenata dal gas mentre il marito dormiva nella stanza accanto. Quando l'uomo si è svegliato, ha cercato in ogni modo di prestarle soccorso, ma la moglie è spirata prima di entrare nel centro di rianimazione delle Molinette. Si chiamava Luciana Filippa in Sereno, di 39 anni, via Oropa 110 bis. Da tempo soffriva di esaurimento e di una forma di artrosi al dorso: le sue notti erano un angoscioso susseguirsi di brevi sonni e di affannosi dormiveglia. Spesso si alzava e cercava di calmare il male con applicazioni della borsa con l'acqua calda. Anche ieri, all'alba, ha dovuto lasciare il letto. Il marito Bruno, 43 anni, e il figlio Mario di 10 anni, non si sono accorti di nulla. Nessuno è stato testimone del dramma. Probabilmente la Sereno ha acceso il gas per riscaldarsi un po' d'acqua ed è stata colta da malore. Mentre cadeva a;l' terra, ha rovesciato il pentolino e spento la fiamma. Lentamente il gas ha invaso la cucina e l'ha avvelenata. Verso le 6,30 il marito s'è alzato e non l'ha trovata al suo fianco. E' uscito preoccupato dalla stanza da letto e l'ha vista immobile sul pavimento, con gli occhi sbarrati. E' corso nell'alloggio attiguo a chiamare il suocero, ma non c'era più nulla da fare. * Penosa scena ieri in un alloggio di Borgo San Paolo: per banali motivi è scoppiata una lite tra marito e moglie, l'uomo ha colpito brutalmente la donna che è in attesa di un bimbo. L'aggressore è Salvatore Cosenza, 26 anni, sposato con Virginia Manfrè, 31 anni. Abitano in via Saffi 4; hanno due bambini. Da tempo non vanno d'accordo, basta un minimo pretesto perché si scambino dure parole. Anche ieri pomeriggio i due hanno litigato a lungo, e il contrasto è finito in modo drammatico. La donna è uscita con i due figli, sebbene il marito non volesse. Al ritorno Salvatore ha rimproverato la moglie, che gli ha risposto con insulti. Ha perso la testa o l'ha presa a calci nel basso ventre. Virginia Manfrè, che è incinta di due mesi, si è accasciata con un gemito. Al Ma ria Vittoria l'hanno ricoverata con una prognosi di 8 giorni. Forse perderà il bambino. 11111111 Virginia Cosenza, la donna picchiata dal marito, all'ospedale

Persone citate: Luciana Filippa, Manfrè, Salvatore Cosenza, Sereno, Spesso, Virginia Manfrè

Luoghi citati: Borgo San Paolo, Cosenza