Corre a vedere un incidente trova il figlio in fin di vita

Corre a vedere un incidente trova il figlio in fin di vita Corre a vedere un incidente trova il figlio in fin di vita Due giovani in motoretta travolti da un'auto alla Fontana dei Francesi - Tra i primi accorsi, il padre di una delle vittime Giuseppe Silano, 20 anni Due giovani in motoretta sono stati travolti ieri pomeriggio In collina da un'automobile. Sono caduti riversi sull'asfalto, privi di sensi e in gravissime condizioni. La notizia dell'incidente si 6 diffusa nelle case della zona e sono accorse numerose persone. Tra queste, un uomo sul 55 anni, che si è gettato con un grido su uno del due feriti: era suo figlio, Giuseppe Silano, vent'anni, che poco prima si era accomiatato da lui. Dopo pranzo 1 Silano avevano ricevuto in casa, strada Pecette 154, la visita di Benito Frontera, 32 anni, che abita non distante, in strada dell'Eremo 33. Avevano parlato per un'oretta e poi, verso le 16, 1 due giovani avevano deciso di venire ai cinema in città ed erano saliti sulla « Vespa 150 » del Silano. Alla curva della Fontana dei Francesi sono stati investiti da una « 850 » guidata da Nicola Clarallo, via Boccardo 25. E' stato lo stesso padre del Silano ad alutare gli infermieri della Croce Rossa a deporre il figlio sull'autoambulanza. I due feriti sono ricoverati al reparto di neurochirurgia delle Molinette in prognosi riservata per trauma cranico. * La « Volkswagen 1600 » guidata dal turista svizzero Gustav Pfandler, 48 anni, medico dentista a Zurigo, che aveva a fianco la concittadina Ruth Meta Pflster, 42 anni, è giunta a velocità sostenuta da Avlgllana al semaforo di Rivoli, sotto la pioggia che aveva formato sulla strada una fanghiglia viscida. E' scattato 11 rosso, il Pfandler ha frenato bruscamente e la vettura ha sbandato, travolgendo una « 600 », guidata dall'autista Marco Rovero, 41 anni, abitante a Chierl, corso Torino 98, che arrivava in senso contrario. Nell'urto, la Pflster ha riportato fratture delle costole e del bacino, guaribili in 60 giorni; il Rovero ferite al viso e contusioni al corpo guaribili in 10 giorni; 11 Pfandler è rimasto illeso. E' seguito un Ingorgo di traffico che ha provocato alcuni tamponamenti senza conseguenze. E' stato sciolto dal carabinieri di Rivoli che hanno ripristinato la circolazione.

Luoghi citati: Rivoli, Zurigo