Stasera Fossati si dimette da «amministratore» del Genoa ?

Stasera Fossati si dimette da «amministratore» del Genoa ? Stasera Fossati si dimette da «amministratore» del Genoa ? Precisazioni del dirigente - Forse Gimona direttore sportivo Genova, lunedi mattina. L'amministratore delegato del Genoa, Renzo Fossati, ha Intenzione di presentare le dimissioni dalla carica nel corso della riunione del Consiglio d'amministrazione della società che si svolgerà stasera, lunedi: Fossati non fa mistero del suoi propositi, soltanto sostiene che la sua intenzione di lasciare la carica non è dettata dal fatto di essere praticamente « rientrato » nella cifra (un'ottantina di milioni circa) per la quale era esposto personalmente. Fossati, Infatti, ha dichiarato In proposito: «Ciò non è assolutamente vero, le ragioni che mi spingono a dare le dtmtsstonl sono ben altre, principalmente ti fatto che comunque st faceta, in qualunque riantera si operi, tutti sono pronti col fucile splanato a sparare a zero: In fin dei conti, seppure dopo una estenuante serte dt spareggi, ci slamo salvati. La campagna acquisti? E quando mal Il Genoa l'ha chiusa con duecento milioni di attivo? Poi, sotto il profilo tecnico, prima st era sempre detto che ti Genoa faceva la campagna-acquisti Indipendentemente dal voleri dell'allenatore, che invece quest'anno sono stati sempre rispettati. Allora che cosa si vuole con tutte queste critiche? Se vogliono che me ne vada II accontento subito, presenterò le mie dimissioni in Consiglio, nel quale rimarrò come semplice consigliere ». La crisi dirigenziale del Genoa, però, potrebbe rientrare se Fossati dovesse recedere dal suo proposito in seguito alle pressioni che, senza dubbio, gli altri dirigenti gli faranno perché resti al suo posto: sul plano sentimentale, infatti, Fossati è molto attaccato al Genoa e di fronte alle Insistenze degli altri consiglieri e al pericolo che 11 Genoa resti senza una guida, potrebbe anche cambiare idea. Le dimissioni di Fossati, per altro, potrebbero costituire un primo passo verso la chiarificazione in seno al gruppo dirigente del Genoa: In altre parole ti Consiglio d'amministrazione potrebbe essere allargato ad altre forze; per 11 momento, comunque, la situazione è suscettibile di qualsiasi sviluppo. Intanto si conferma che 11 Genoa sta continuando le trattative col livornese Gimona per affi dargli la carica di direttore sportivo. r. b.

Persone citate: Fossati, Gimona, Renzo Fossati

Luoghi citati: Genova