Si schianta contro un'auto mentre va a scuola: morto

Si schianta contro un'auto mentre va a scuola: morto TRAGICA FINE PI UN MECCANICO PI 17 ANNI Si schianta contro un'auto mentre va a scuola: morto La sciagura ai Giardini Reali - Altro episodio: diventa madre per la terza volta la donna che uccise la sua bambina a colpi di scopa Un ragazzo di 17 anni si è schiantato in bicicletta contro un'auto ed è morto due ore dopo 11 ricovero in ospedale. Si chiamava Giovanni Santoniello, abitava con 11 fratello Sabato, di 22, presso una famiglia di compaesani in via Piave 3. Era originario di Avellino, da poco tempo si era trasferito a Torino dove aveva trovato lavoro in una fabbrica. Ieri sera avrebbe dovuto incominciare un corso per apprendisti meccanici in una scuola di corso Svizzera 57. La sciagura è accaduta alle 20 In via Denlna angolo corso San Maurizio, ai Giardini Reali. Il Santoniello stava tornando dal lavoro e pedalava in fretta perché voleva essere puntuale alla prima lezione. Per cause non ancora accertate si è scontrato frontalmente con la « 600 » guidata da Mario .Broletto, 40 anni, corso Novara 91. — Travolta da un'auto mentre attraversava la strada, Rosa Calarl, 70 anni, via Dina 52, è morta mentre la portavano all'ospedale. L'incidente è accaduto verso mezzogiorno in corso Unione Sovietica angolo corso Tazzoli. La Catari tornava da una visita alla famiglia del figlio Antonio in via Oberdan 160. Ha attraversato corso Unione Sovietica mentre, proveniente dal centro, arrivava la « 1100 » guidata da Cataldo Caldara, 32 an ni, via Passo Buole 172. L'investimento è stato Inevitabile: colpita In pieno, l'anziana signora è stata scagliata a parecchi metri di distanza. * * Un'ambulanza della Croce Rossa si è recata Ieri aera alle carceri per prelevare dal reparto femminile e trasportarla all'ospedale Sant'Anna la protagonista di un episodio che quattro mési fa suscitò profonda emozione: Colomba Settimo, 27 anni, assassina della propria figlia. ' La Sèttimo, ex inserviente presso l'ospedale infantile e madre di due creature nate dà'relazioni poco chiare, aveva sempre odiato; la primogenita, Maria Paola, di 3 anni e mezzo, riversando tutto l'affetto sul secondo figlio. Marco, di 16 mesi. Il 21 aprile, in una crisi di furore, la donna uccise Maria Paola con 70 colpi vibrati con 11 > manico della scopa. Un delitto orrendo, che la responsabile ha tentato di giustificare con un « raptus » provocato da un presunto disamore della sventurata bambina nei suoi confronti. Soppressa la bimba, la Settimo l'adagiò su due sedie nel'bagno gettandole addosso una cò perta; non voleva Che Marco ve II)IIirilIllMtIlll91llllMIIIIIIIEIIItIM1MIIII!M Il desse il cadavere martoriato. Il giorno successivo si fece accompagnare dal prof. Solerlo, primario dell'ospedale dove aveva lavorato, e gli rivelò 11 crimine. Il professore la esortò a costituirsi; la Settimo l'obbedì senza dimostrarsi pentita. In carcere, la donna ha manifestato i sintomi di una terza gravidanza, che è ora giunta al termine. La creatura dovrebbe nascere nei prossimi giorni, sarà anch'essa senza un padre. La detenuta è stata ricoverata I in una stanza d'isolamento. lIlllllMillIlIEiMllIMlllllIIIlllilllIlllllIlllEMIIIIIIIj Colomba Settimo mentre entra all'ospedale Sant'Anna

Persone citate: Cataldo Caldara, Colomba Settimo, Giovanni Santoniello, Maria Paola

Luoghi citati: Avellino, Torino