La Dinamo di Bucarest vince sul campo del Bologna: 3 a 1

La Dinamo di Bucarest vince sul campo del Bologna: 3 a 1 La Dinamo di Bucarest vince sul campo del Bologna: 3 a 1 I romeni domani affrontano la Juventus a Torino - Dieci nazionali nelle loro file (Nostro servizio particolare) Bologna, 26 agosto. Il Bologna ha disputato questa sera la partita dell'esordio stagionale davanti al proprio pubblico, affrontando i romeni della Dinamo di Bucarest. I rossoblu sono stati superati, al termine di una vivace gara, per 1 a 3. La Dinamo di Bucarest ha giocato questa sera sul campo del Bologna dopo che l'8 maggio scorso i rossoblu si erano recati nella capitale romena. La squadra, allenata da Mariau, (ex nazionale, centravanti, per molti anni in A), sarà di utile collaudo anche per la Juventus mercoledì sera, poiché si presenterà certo ben allenata dato che il campionato in Romania è iniziato da due settimane. La Dinamo dopo aver esordito con una sconfitta contro il Tirga Mures (1 a 2) ha vinto nettamente contro il Vagonul Araci (4 a 1). La Dinamo parteciperà quest'anno dopo il suo successo nella Coppa nazionale alla Coppa delle Coppe e il 18 settembre affronterà il Koln a Bucarest (ritorno il 4 ottobre a Colonia). Per le due partite di questa settimana, la Dinamo ha condotto in Italia diciassette giocatori, due allenatori (anche quello in seconda, Stanculescu) un medico ed il presidente Nal. Lo scorso anno si è classificata terza nel campionato romeno, e nelle sue file giocano dieci nazionali. Questi gli atleti: portieri Coman (naz.) e Dateu (naz.); terzini Pirvu, Boc (naz.), Dinu (naz.), Stefan e Craciunescu; centrocampisti Shergheli (naz.), Stoianescu e Nunneillur (naz.); attaccanti Piercalab (naz.), Dumitrache (naz.), Fratila (naz.), Hardu (naz.), Lucescu (naz.), Varga e Nagi. e. m.

Persone citate: Coman, Craciunescu, Dinu, Dumitrache, Fratila, Lucescu, Mures, Varga

Luoghi citati: Bologna, Bucarest, Colonia, Italia, Romania, Torino