Mentre balla al «dancing» riceve un sasso in fronte

Mentre balla al «dancing» riceve un sasso in fronte Mentre balla al «dancing» riceve un sasso in fronte A Riva Ligure - La vittima, ventitreenne, è grave Non è escluso che si tratti della vendetta d'un rivale (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 20 agosto. (r. o.) Mentre ballava lo « shake » in compagnia di una bella turista inglese, un giovane immigrato — Sebastiano Locunto, di 23 anni, abitante a Sanremo in via Pera n. 16, frazione Poggio — s'è accasciato con un urlo di dolore: un grosso sasso lo aveva colpito alla fronte, producendogli una vasta ferita. Il fatto è avvenuto stanotte in un ballo all'aperto a Riva Ligure. Il Locunto, con la ragazza, era in mezzo ad un gruppo di coppie e stava terminando il balio. Subito soccorso dai presenti, il giovane è stato trasportato all'ospedale elioterapico di Bussana. I medici hanno accertato che il sasso gli aveva provocato una profonda lesione e la sospetta frattura del cranio. Nel pomeriggio di oggi i sanitari — dato che le condizioni del giovane s'erano aggravate — hanno deciso di trasferirlo all'ospedale di San Martino a Genova. L'inchiesta dei carabinieri non ha ancora identificato il responsabile del ferimento. Secondo una ipotesi non si esclude che si tratti di un rivale che abbia agito per vendicarsi: pare infatti che l'inglesina con la quale stava ballando il Locunto fosse corteggiata anche da un altro immigrato. Una seconda ipotesi riguarda l'eventualità di un incidente. Sembra che all'ora in cui il Locunto ballava alcuni ragazzi, fuori del «dancing», si divertissero a lanciare pietre contro un cartellone della pubblicità sito davanti al ritrovo. Non è escluso quindi che upo del sassi, gettato in alto e con particolare forza, abbia raggiunto alla tetta il Locunto.

Persone citate: Sebastiano Locunto

Luoghi citati: Genova, Riva Ligure, Sanremo