Annega in una buca nel torrente trascinato dalla cesta dei pesci

Annega in una buca nel torrente trascinato dalla cesta dei pesci Annega in una buca nel torrente trascinato dalla cesta dei pesci Aveva accompagnato moglie e figli in vacanza a Pieve di Teco - La disgrazia mentre pescava su una roccia con gli amici • Scivola e la corrente lo spinge verso un laghetto - Abile nuotatore, è stato tradito da! peso de! carniere ; " ; • L'autista annegato, Giuseppe Caputo, 32 anni - La moglie rievoca la sciagura Un autista torinese, dipendente dell'Extragas, è annegato nel torrente Arroscia, fra Pieve di Teco ed Albenga, mentre si trovava in vacanza. Si chiamava Giuseppe Caputo, 32 anni, era nato a Foggia e abitava in corso Orbassano 348 con la moglie Angela e due figli, Ciro, di 11 anni, e Antonietta, di cinque. ferie ed avevano preso alloggio in una trattoria di Pieve di Teco. Racconta la moglie: « Mio marito era un pescatore appassionato. Sabato pomeriggio è partito con due amici per andare alle trote ». Gli amici erano Pasqualino Pontesilli, 39 anni, corso Racconigi 139, e Franco Lisi, 40 anni, via Pergolesi 175. Hanno ridisceso il torrente ver- Giovedi erano partiti per le so Albenga per una quindicina di chilometri e si sono fermati nella località Ranzo, dove la cor reme scende impetuosa fra i massi, formando delle « rapide », per sfociare poi nel laghetto di San Pantaleo, una cinquantina di metri più a valle. Il Caputo è salito su un masso alto poco più di un metro e ha lanciato la lenza. Gli amici erano scaglionati a una trentina di metri. Il più vicino, Franco Lisi, lo ha visto scivolare e piombare in acqua. E' accorso. Racconta: «Sapeva nuotare, ma ha annaspato disperatamente mentre la corrente lo trascinava via. Non ho potuto raggiungerlo: il cesto del pesci, che aveva legato alla cln. tura, lo appesantiva e gli impediva i movimenti ». Pochi secondi dopo il Caputo è scomparso sott'acqua, mentre gli amici correvano a chiedere aiuto. Sono intervenuti i carabinieri di Pieve di Teco e il maresciallo Leonardo Bellacicco, superando con difficoltà le rapide, ha raggiunto il lago. Qui, con una pertica, due ore dopo, verso le 18,30, ha rintracciato e riportato a riva il corpo del Caputo. Il medico ha accertato che era morto per annegamento. 4- Tragica fino di un autista in villeggiatura ad Imperia

Persone citate: Caputo, Franco Lisi, Giuseppe Caputo, Leonardo Bellacicco, Pasqualino Pontesilli

Luoghi citati: Albenga, Foggia, Imperia, Pieve Di Teco, Ranzo