Bimbi trovano nel bosco una valigia con armi e maschere per una rapina

Bimbi trovano nel bosco una valigia con armi e maschere per una rapina A Stupinigi - Due fratellini, rincorrendosi, trovano il misterioso deposito in un cespuglio • Si teme un attentato ai tralicci vicini - Poi un commissario scopre le armi Altro fatto: addormentano il cane, ma il padrone li accoglie a rivoltellate Un mitra, una pistola e parecchi proiettili sono stati trovati ieri in una valigia nascosta nel boschi di Stupinigi: probabilmente dovevano servire per una rapina. La scoperta è stata fatta casualmente da due bambini, figli del maresciallo d'artiglieria Enzo Caputo, 40 anni, via Spano 6/8. Approfittando della bella giornata, 11 Caputo era andato con la famiglia a prendere il fresco nei boschi, fermandosi trecento metri dopo 11 ponte sul Sangone. Centinaia di persone ieri si erano recate nella zona, frotte di bimbi giocavano nei prati. Rincorrendosi fra gli alberi, 1 due rratelli sono finiti In un fitto cespuglio. Nascosta fra le foglie hanno visto una valigia di plastica nuova di zecca e chiusa a chiave. Dopo aver cercato inutilments di aprirla, hanno chiamato il padre. Il Caputo, temendo che la valigia potesse celare un pericolo, è corso a telefonare al commissariato Mlraflori. Gli agenti sono arrivati dopo pochi minuti, la zona è stata fatta sgomberare. La presenza di alcuni tralicci dell'alta tensione aveva fatto sorgere 11 sospetto che potesse trattarsi di un attentato e che la valigia fosse piena di esplosivi. Per tre ore si è atteso invano che venisse trovato qualche artificiere. Infine il dottor Cascella della Mobile, fatti allontanare i curiosi, ne ha aperto un lato con un coltello. Lucide, ben oleate, sono apparse le armi. In un angolo c'erano anche due cappucci neri con 1 fori per gli occhi e un Impermeabile con le tasche tagliate, per dissimulare le armi tra la folla. Per tutta la notte la località è stata piantonata, nella speranza che chi aveva nascosto la valigia si facesse vivo, ma nessuno si è avvicinato. Bimbi trovano nel bosco una valigia con armi e maschere per una rapina — Francesco Veratelll, 38 anni, titolare di un deposito di pellami In strada del Pascolo 20, a Bertolla, dove ha anche l'abitazione, ieri notte è stato svegliato da rumori sospetti. SI è affacciato ed ha visto che un ladro era nell'Interno del magazzino, mentre un complice si trovava di fianco a un camioncino parcheggiato sulla via. Il Veratelll ha sparato In aria alcuni colpi di pistola e i ladri sono fuggiti. Convinto che gli sconosciuti si fossero impauriti e non si ripresentassero più, 11 commerciante è tornato a letto. Confidava che 11 proprio cane avrebbe fatto buona guardia segnalando un nuovo eventuale attacco. Invece i ladri sono ricomparsi verso l'alba e hanno portato via quello che non avevano potuto toccare qualche ora prima. In totale il danno è di 5 milioni di lire. Gli sconosciuti avevano narcotizzato 11 cane con un sonnifero e poi lo avevano anche stordito con un bastone. Bimbi alle Colonie — Il Vescovo di Ivrea, mons. Bottazzl si è recato in visita alla colonia de ,i La Nuova Crociata » che ospita 120 bimbo. E' stato ricevuto dal presidente comm. Gaggero.

Persone citate: Bertolla, Caputo, Cascella, Enzo Caputo, Gaggero

Luoghi citati: Ivrea