Tragedia della gelosia questa notte a Torino

Tragedia della gelosia questa notte a Torino ULTIME DI CRONACA Tragedia della gelosia questa notte a Torino In barriera di Milano un uomo è accoltellato dal rivale, fugge, si accascia per strada - Morto all'ospedale - La polizia ha identificato la donna e il presunto assassino: le loro case sono piantonate Un uomo è stato ucciso questa notte con una coltellata. E' Giovanni Franco, 58 anni, un operaio di San Damiano d'Asti che abita solo, in via Desana 24. La polizia avrebbe già identificato l'assassino e la sua complice. Il delitto sarebbe stato causato da motivi di gelosia. Il Franco è stato visto ieri sera da un automobilista: barcollava su un marciapiede, stringendosi con le mani il petto. Era davanti al cinema Maior, in corso Giulio Cesare angolo corso Palermo. L'automobilista lo ha caricato sulla sua auto e trasportato al Maria Adelaide. Per le gravi condizioni, il ferito è stato trasferito alle Molinette. Lo hanno interrogato, ma non era in grado di rispondere. Rantolava, non ha ripreso conoscenza, è morto verso l'una. La polizia ha immediatamente, iniziato le indagini. Si è pensato che lo sventurato fosse stato accoltellato nel suo alloggio e che fosse corso in strada in cerca di aiuto. Si è indagato sulle amicizie é conoscenze della vittima. 'Non è stato difficile: il Franco aveva un taccuino con parecchi nomi di uomini e di donne. Soprattutto di donne. Anzi, in una tasca della vittima è stato trovato un biglietto che ricordava un appuntamento con una ragazza. L'appuntamento era fissato per ieri sera, poco prima dell'ora del delitto. La polizia è andata a cercare la ragazza, l'ha trovata e portata in Questura. Mentre scriviamo, la giovane è interrogata^ dal ^dòtt; .D'Agostino. Agenti sono partiti per rintracciare l'amico della giovane: egli è stato rintracciato e portato negli .uffici della Mobile. Nega, afferma di ignorare che il Franco è stato accoltellato. La polizia insiste negli interrogatori.

Persone citate: D'agostino, Giovanni Franco, Maior

Luoghi citati: Milano, San Damiano D'asti, Torino