Marito e moglie muoiono in uno scontro il figlio di dodici anni è rimasto solo

Marito e moglie muoiono in uno scontro il figlio di dodici anni è rimasto solo Suite strade delle vacanze continua la strage: bastai Marito e moglie muoiono in uno scontro il figlio di dodici anni è rimasto solo I coniugi andavano in motocicletta a trovare il ragazzo convalescente per un'operazione chirurgica - A San Maurizio il padre volge il capo per parlare alla donna e si schianta contro un camion - Ucciso sul colpo - La moglie si è spenta tre ore dopo all'ospedale Ancora morti sulle strade: marito e moglie in motocicletta si sono uccisi nello scontro con un camioncino. Sono Adriano Pera, 34 anni, e Gemma Regaldo, di 33, infermiera, abitanti in via Pier Fortunato Calvi 14. Hanno un figlio, Enrico di 12 anni, che è stato operato di appendicite ed è andato a trascorrere la convalescenza dai nonni materni, a San Francesco al Campo. Andavano a trovarlo quando è accaduto l'incidente. Sono le 14, sulla provinciale fra Caselle e S. Maurizio Canavese, a mezzo chilometro dalle porte di questo paese. Diretto verso Torino viaggia un camioncino carico di 16 quintali di terra e cemento. Appartiene a una piccola impresa edile che sta trasportando il materiale da Barbarne a un nuovo cantiere aperto a Mlraflori. L'impresa è di Gianmario Turletti, 30 anni, che si trova sul camion. Ma al volante c'è la moglie, Antonietta Beltrame, 25 anni. Sono di Sommariva Bosco, sposati esattamente da un mese, abitano in via Mazzini 15. Dice la donna: « Ho visto venirmi incontro la motocicletta, quando è stata alla mia altezza ha sbandato improvvisamente a sinistra ed è venuta a sbattere contro il mio parafango ». Qualcuno afferma che il Pera, alla guida, aveva voltato il capo per parlare con la moglie, seduta sul sellino posteriore. Uno schianto metallico: i corpi del motociclisti volano in aria, mandano in frantumi il parabrezza del camion, rimbalzano indietro, sul ciglio della strada. Antonietta Turletti perde il controllo del camion, che piega a sinistra, abbatte un albero proiettandolo sui corpi del due ca- duti, esce di strada e si arresta solo nel prato. Da San ' Maurizio accorre 11 medico condotto, dott. Felice Odello: « L'uomo — dice — rantolava. Aveva 11 cranio, braccia e gambe fratturate. Mi è morto tra le mani, quando mi sono chinato su di lui ». La moglie è nelle stesse condizioni: fratture al cranio e agli arti. Respira ancora: la caricano su un tassi e la portano al Maria Vittoria, dove si spegne tre ore dopo. — Francesco Ponzino, 33 anni, di-Rivoli, è morto al Maria Vittoria. Il 31 luglio scorso, percorrendo in ciclomotore via Sansovino, si era scontrato con lu «124» di Giuseppe Angarano.vdfi.jinni, Sfa delle Magnolie 10. jfgfcjfj b.iSInvestito un mese-fa da un'auto, Claudio Bla, 37 anni, di Moncalieri, è morto ieri alle Molinette. - All'ospedale Mauriziano di Lanzo è stato ricoverato l'altra sera l'operilo Pietro Sacco, 42 anni, abitante a Balangcro. Dopo una lite con 11 figlio, che si era rifiutalo di trasportare le patate sulla propria auto, era stato colto da una crisi di sconforto e aveva ingerito della conegrina. Guarirà in 10 giorni. Adriano Pera - La moglie Gemma con il figlio Enrico - Antonietta Beltrame: guidava il camion investitore

Luoghi citati: Lanzo, Moncalieri, San Francesco Al Campo, Torino