Sachs a Brigitte: divorziamo ma senza fare troppo chiasso

Sachs a Brigitte: divorziamo ma senza fare troppo chiasso Il marito della Bardo* è uscito dal riserbo Sachs a Brigitte: divorziamo ma senza fare troppo chiasso Il miliardario, che si trova in Germania, vuole che tutto proceda di comune accordo - « Per cavalleria, non ho voluto fare il primo passo » - A giorni si recherà a Parigi per incontrare l'attrice (Nostro servizio particolare) Monaco di Baviera, 8 agosto. Chi dei due è il più deciso a divorziare, Brigitte Bardot o Gunther Sachs? E' difficile raccapezzarsi fra tante schermaglie. Comunque, anche il marito di B. B. è uscito dal riserbo e si è pronunciato sulla sua crisi matrimoniale. Di passaggio a Monaco di Baviera, Sachs ha detto ad alcuni amici che nei primi giorni della prossima settimana si incontrerà a Parigi con Brigitte. E' una dichiarazione che sembra completare quella rilasciata stamane ai giornalisti mentre partiva dall'isola di Sylt per tornare sul continente. « L'azione per il divorzio segue il suo corso », ha ammesso il playboy tedesco. « Per cavalleria non volevo intraprendere il primo passo e sono lieto che ora l'azione possa essere condotta di comune accordo tra me e Brigitte ». Il suo viaggio a Parigi avrebbe dunque lo scopo di concordare con la Bardot la procedura da seguire, per fare in modo che i panni sporchi vengano lavati in famiglia, per quanto provvisoria essa possa apparire. Non è stato possibile sapere se i due coniugi si vedranno da soli oppure con i rispettivi legali. Si attribuiscono però a Gunther Sachs intenzioni battagliere, nel caso che Brigitte non accettasse un'azione concorde per il divorzio. Il ricchissimo industriale avrebbe fatto rilevare che nessuno può accusarlo di infedeltà coniugale, mentre Brigitte non si cura nemmeno di salvare le apparenze. Gunther, per la verità, net quindici giorni di vacanza sull'isola di Sylt è stato spesso in compagnia di una bella e giovanissima scandinava. Ma la ragazza abitava in albergo, mentre Gunther era ospite del proprietario del « Pony Bar », uno dei locali più alla moda dell'isola. A Parigi, amici di Brigitte affermano che l'attrice si è invaghita di Gigi Rizzi, ma che non «commetterà la sciocchezza di sposarlo », sia per la differenza di età, sia perché « si può sbagliare una volta e si può ricadere nello stesso errore una seconda, ma sbagliare tre volte significa essere pazzi ». Sarebbero proprio parole di Brigitte, pronunciate pochi giorni fa nel corso di una conversazione che ella ha avuto, presente la sorella con una coppia di vecchi amici. r. s.

Persone citate: Bardot, Brigitte Bardot, Gigi Rizzi, Gunther Sachs, Sachs

Luoghi citati: Germania, Monaco Di Baviera, Parigi