Mae West interpreterà il «Satyricon» di Fellini

Mae West interpreterà il «Satyricon» di Fellini Mae West interpreterà il «Satyricon» di Fellini L'altrice, che fu l'incarnazione del sesso, ha 75 anni - Anche i Beatles nel cast? Roma, 8 agosto. Mae West, la famosa attri-ce americana che negli anni Trenta divenne in America la incarnazione del sesso (lei stessa scrisse nella sua autobiografia: « Non voglio vantarmi di averlo inventato, ma posso dire di averlo riscoperto »), sarà una delle interpreti del Satyricon di Federico Fellini. Si può dire che nel nuovo film del regista di Otto e mezzo sia rappresentato il cinema di trentanni. Oltre alla West, che ha oggi settantacinque anni, parteciperanno Infatti alla pellicola Jimmy Durante, anche lui settantacinquenne, Groucho Marx, che ha ora 73 anni e che è l'unico rimasto dei tre fratelli Marx, Michael ' Pol- lard, il giovane attore divenuto celebre per la sua interpretazione in Gangster Story, e i « Beatles ». Non si sa ancora se John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison appariranno sullo schermo nelle vesti di attori, ma è certo che, « in omaggio al grande regista », i « Beatles » comporranno, con particolari . strumenti, alcune musiche del film. Accanto a Terence Stamp, Pierre Clementi e Danny Kaye, ai quali Fellini ha affidato le parti principali, reciteranno numerosi attori italiani: Anna Magnani, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Renato Rascel, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e la cantante Mina. (Ansa)

Luoghi citati: America, Roma