Bernard arriva oggi a Roma per visitare 4 bimbi malati

Bernard arriva oggi a Roma per visitare 4 bimbi malati Farà una sosta di poche ore Bernard arriva oggi a Roma per visitare 4 bimbi malati Sopitisi Loren aveva chiesto l'intervento del celebre chirurgo per due bambini; ora se ne sono aggiunti altri due - Se le operazioni al cuore saranno possibili, i piccoli dovranno essere trasportati a Città del Capo (Nostro servizio particolare) Roma, 7 agosto. Il chirurgo Christian Barnard si tratterrà domani a Roma alcune ore per esaminare, in una clinica, quattro bambini sofferenti di malformazioni congenite del cuore. E' stata Sophia Loren a pregarlo di venire a Roma;-Ber. accertare se due piccole creature potessero ritrovare, con un'operazione, la gioia di rivivere. Ora nella clinica romana i bambini che sperano in una possibilità di intervento del professore sudafricano sono diventati quattro. Barnard giungerà a Roma domattina: non ha fatto sapere a che ora per evitare pubblicità. Nella clinica sarà ripreso dalle telecamere. I bambini ricoverati sono Silvana Cavallini e Paolo Fiocca, ai quali si è aggiunto il tredicenne Fabio de Fabris e, stasera, anche una bambina di cui si è saputo solo il cognome, Agostini. II primario chirurgo della clinica romana, presso la quale i bambini si trovano da tempo in cura, esporrà i casi clinici al suo illustre collega che compirà poi gli esami diretti. Non è certo che la sua diagnosi sarà espressa domani stesso: forse gli saranno necessari ulteriori accertamenti clinici. Nel caso in cui Barnard ritenga possibile operare, gli interventi dovrebbero essere effettuati a Città del Capo perché l'ospedale da cui dipende, il Groote Schuur, gli impedisce di lavorare altrove. Non è però escluso che sia possibile una deroga, dato che le condizioni generali dei quattro giovanissimi pazienti sembrano rendere difficile un viaggio. Domani, alle 18,15, Christian Barnard ripartirà in volo da Roma per Nizza; in serata sarà a Montecarlo, dove parteciperà al ballo di beneficenza annualmente organizzato dalla.Crpce Rossa monegasca e al quale presenzia Grace di -Monàèo, Dopodomani, alle 17-, il chirurgo terrà a Monaco una conferenza stampa, g. m. Silvana Cavallini, la bimba di 4 anni che sarà visitata dal prof. Barnard (Tel. A.P.)