Fiori per Liz che lascia l'ospedale

Fiori per Liz che lascia l'ospedale Fiori per Liz che lascia l'ospedale L'attrice è apparsa pallida e affaticata, ma non ha rinunciato ad una certa civetteria (Nostro servizio particolare) Londra, 7 agosto. (c. c.) Pallida e smagrita, Elizabeth Taylor ha lasciato oggi la clinica « Fitzroy Nuffield » dopo tre settimane di degenza nel corso delle quali ha subito una operazione che le impedirà di aver ancora figli. E' uscita dall'ospedale al braccio di Richard Burton e tenendo per mano la figlioletta Kate di dieci anni, nata da uno dei suoi quattro precedenti matrimoni. Fuori l'attendevano una cinquantina di reporters e fotografi, coi quali non ha voluto parlare. Ha detto loro soltanto: « Sto abbastanza bene, come potete vedere ». Ieri, attraverso i medici della clinica, aveva rivolto ai giornali la preghiera che non fosse inviato nessuno a importunarla: ma ' pochi quotidiani è fórse nessuna agenzia fotografica hanno tenuto conto del suo desiderio. Del resto l'attrice, a dispetto della tristezza che manifestamente la opprime, non ha rinunciato ad una punta di civetteria. E' apparsa sulla soglia in una audace minigonna in tinta nera e rosa. Col marito e la figlia è poi salita sulla sua « Rolls Royce » color bianco, e dal finestrino ha preso un mazzo di rose che una donna, rimasta sconosciuta, le ha offerto. La vettura 11 ha portati all'hotel Dorchester, dove da tre mesi hanno un appartamento. La Taylor e Burton erano' venuti a Londra per una serie di impegni cinematografici. Liz, a quanto risulta, partirà ora dalla capitale inglese per trascorrere la convalescenza in Svizzera, il paese ove Burton ha preso domicilio stabile, come molti altri attori britannici, allo scopo di evadere il fisco inglese. L'attrice Elizabeth Taylor ieri all'uscita dalla clinica londinese (Telefoto Ansa)

Persone citate: Elizabeth Taylor, Richard Burton

Luoghi citati: Londra, Svizzera