Ha scritto a casa il pastore scomparso nella Valtournanche

Ha scritto a casa il pastore scomparso nella Valtournanche Ha scritto a casa il pastore scomparso nella Valtournanche Una cartolina da Courmayeur - Mancavano sue notizie da una settimana (Dot nostro corrispondente) Aosta, 1 agosto: di'vi) Il: pastóre'valdostano Vittorio Gdrret, di 60 anni, di Chatillon, dato per disperso nei giorni scorsi sui monti della Valtournanche, è vivo e vegeto! I suoi parenti'hanno" ricevuto ieri ima cartolina • con i; saluti, da. Courmayeur. Della cosa sono stati subito avvertiti t carabinieri di Valtournanche. I militi avevano segnalato la sua scomparsa su denuncia del conduttóre dell'alpeggio dove il Gorret lavorava — il sessantatreenne Vitale Marquisi di Verrayes — il quale, salito il giorno 25 luglio ali-Alpe Porteli e non avendo trovato il pastore, aveva, dato l'allarme. II Gorret nella sua cartolina non comunica il proprio indirizzo; sembra che abbia trovato lavoro in un altro alpeggio della zona del Mónte Bianco. Al suo caso s'interessano ora i carabinieri di Courmayeur per stabilire la ragione del suo improvviso allontanamento dalla zona dei laghi di Cignana. Continuano invece le ricerche dell'escursionista lombardo Pietro Luigi Kunitz, di 37 anni, da Limbiate, impiegato, dato per disperso, sempre nella zona dei laghi di Cignana, sopra Valtournanche, la sera del 22 luglio. Partito in gita, al mattino, dall'albergo Nord di Valtournanche, non vi ha fatto più ritorno. Oggi una. squadra di carabinieri del Centro sommozzatori di Genova ha esplorato le acque del lago di Cignana senza trovare alcuna traccia dello scomparso. .

Persone citate: Gorret, Pietro Luigi

Luoghi citati: Aosta, Chatillon, Courmayeur, Genova, Limbiate, Verrayes