Lo sciopero alla Croce Rossa prolungato fino a sabato sera

Lo sciopero alla Croce Rossa prolungato fino a sabato sera Lo sciopero alla Croce Rossa prolungato fino a sabato sera (Nostro servizio particolare) Roma, 31 luglio. Si è inasprita la vertenza tra i dipendenti della Croce Rossa Italiana e la presidenza dell'ente. I sindacati hanno deciso di proseguire fino a sabato 3 agosto lo sciopero che doveva terminale domani. La manifestazione è in corso dal 18 luglio; è stata proclamata per sollecitare l'applicazione del regolamento organico del personale e l'approvazione di alcune rivendicazioni di carattere economico e normativo. Il segretario generale della Uil, Viglianesi, ha inviato un telegramma al presidente del Consiglio, Leone, in cui chiede una mediazione per comporre la vertenza. Le Confederazioni — afferma il testo del telegramma — sono vivamente preoccupate per l'inasprimento dell'agitazione alla Cri, anche per i gravi riflessi nei confronti della popolazione. La Federazione parastatali della Uil ha invitato Cgil e Cisl ad una urgente riunione congiunta, con la partecipa zione dei responsabili nazionali delle organizzazioni dei dipendenti dalla Croce Rossa Le conseguenze dell'agitazione alla Cri sono gravi centri trasfusionali del san gue della Croce Rossa non riescono a far fronte alle esigenze degli ospedali e delle cliniche private, malgrado l'assegnazione delle scorte di sangue della sanità militare disposta dal ministero. In alcuni centri di Roma è stata ripresa l'attività: questo ha consentito di compie re prelievi di sangue. L'aspetto più grave, in que sti giorni di grande esodo di possibili incidenti d'auto è determinato dal ridotto servizio di soccorso stradale, Soltanto pochi autisti ed in fermieri della Croce Rossa assicurano questo importante servizio. Scarse anche le ambulanze in tutte le città dove sono gestite dalla Croce Rossa. _ e g r _ e g. r. Doveva terminare oggi

Persone citate: Viglianesi

Luoghi citati: Roma