Massacrata la moglie a martellate si getta dal balcone: sono morenti

Massacrata la moglie a martellate si getta dal balcone: sono morenti DRAMMA DELLA GELOSIA A NAPOLI Massacrata la moglie a martellate si getta dal balcone: sono morenti Lui ha 57 anni, lei 53 - L'uomo (tornato da un soggiorno in Venezuela) accusa ingiustamente la moglie di infedeltà (Dal nostro corrispondente) Napoli, 31 luglio. Dramma a Napoli: il cinquantasettenne Cosimo Barretta ha aggredito a colpi di martello la moglie, Maria Barbasio di 53 anni, che accusava d'infedeltà: poi, credendo di averla uccisa, s'è gettato dal balcone di casa La donna è ricoverata in fin di vita per fratture multiple al cranio; il marito è prave per la frattura della colonna vertebrale e delle gambe. L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio in una abitazione al secondo piano del corso Secondigliano 310. L'uomo, collerico e violento, aveva trascorso diciotto anni in Ve- nezuela ed era tornato quattro mesi fa. Egli accusava la moglie di averlo tradito durante la lunga assenza e spesso la picchiava. Venti giorni fa il Barretta aveva cercato di strozzare la moglie afferrandola alla gola. In aiuto della donna era accorso uno dei cinque figli, Rosa di 31 anni, ed il padre aveva dovuto desistere. Il tentato uxoricidio non era stato denunziato alla polizia e le scenate erano continuate. Oggi il Barretta è rimasto in casa insieme con la moglie e una nipotina di quattro anni. Improvvisamente tra i coniugi si è accesa un'anima ta discussione e la donna, stanca delle infondate accuse del marito, lo ha esortato a lasciarla in pace. « Se credi proprio che ti abbia fatto le corna — ha detto — perché sei tornato e chiedi la mio assistenza? Ho allevato do sola i figli e posso continuare a vivere senza il tuo aiuto. Torna nel Venezuela: forse ti calmerai ». Il Barretta s'è armato di un grosso martello e si e lanciato sulla donna colpen dola alla testa finché non l'ha vista stramazzare. Quindi, fuori di sé, ha raggiunto il balcone e scavalcata la ringhiera si è lanciato dal secondo piano. Stasera le condizioni dei coniugi sono disperate. a_ j

Persone citate: Barretta, Cosimo Barretta, Maria Barbasio

Luoghi citati: Napoli, Venezuela