Studente bocciato minaccia un professore del «Sociale»

Studente bocciato minaccia un professore del «Sociale» Studente bocciato minaccia un professore del «Sociale» Il giovane, che ha fallito le prove di maturità per la seconda volta, si sarebbe recato a casa dell'insegnante con la madre - La donna spiega Un professore di liceo ha de- nunclato In questura di essere stato minacciato da uno studente respinto alla maturità, e dalla madre che lo accompagnava. 1 fatti, raccontati nell'esposto pie sentato alla Squadra mobile, sa- rebbero accaduti domenica sera sotto l'androne di corso Vitto rio 78. Nel palazzo abita il prof Emanuele Loro, 37 anni, che insegna materie letterarie all'Istituto Sociale. I candidati del Sociale per la maturità scientifica quest'anno erano 21: un numero Insufficiente per ottenere una commissione interna d'esami. Gli studenti hanno sostenuto le prove presso 11 Se gre, di corso Alberto Picco; 11 prof. Loro 11 ha accompagnati con l'incarico di assisterli. I quadri con i risultati sono stati esposti ieri mattina, ma lo studente Giovanni Rey, 21 anni, via Papaclno 23, era stato informato già domenica sera di essere stato respinto. Era la seconda volta con secutiva. La madre dello studente, che abbiamo avvicinato ieri, ci ha detto: « Ritengo che 11 prof Loro non abbia seguito a sufficienza mio figlio durante le interrogazioni d'esame. Per esempio, quando 11 professore di geografia chiamò il mio ragazzo, il professore si allontanò per parlare con altri studenti. Sia l'anno scorso, sia quest'anno, Giovanni ha concluso la quinta liceo con tutte sufllcenze. Nel periodo fra la chiusura delle scuole e l'Inizio degli esami, mi sonò messa d'accordo con altre sei madri e ho mandato mio figlio in montagna, in compagnia del prof. Loro e dì un altro Insegnante, in una specie di ritiro, per ripassare le materie in cui risultavano meno preparati ». La signora Rey Ha continuato dicendo dì essere rimasta sconvolta dalla notizia della bocciatura del figlio. « Il prof. Loro non mi aveva inai detto che Giovanni fosse impreparato; da 13 anni studia al Sociale ed è sempre stato promosso con buoni voti. Do menica sono andata a cercare il iiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiliiliiiinii'"iiiiiiiuiiiil Loro perché volevo dirgli la mia amarezza e la mia delusione. Il custode, vedendomi agitata mi ha detto che non era in casa. Può darsi che nel diverbio mi sia sfuggito qualche apprezzamento che è stato scambiato per minaccia ». Il custode, preoccupato, avvertì il professore che ha ritenuto opportuno presentare denuncia. | ' j i ; : j i Prof. Emanuele Loro

Persone citate: Giovanni Rey