Bimbo ucciso da un'auto sotto gli occhi della madre

Bimbo ucciso da un'auto sotto gli occhi della madre Bimbo ucciso da un'auto sotto gli occhi della madre La disgrazia a Cossato - Aveva 6 anni ed era figlio di un odontotecnico (Dal nostro corrispondente) Biella, 27 luglio. (p.m.) Alla periferia di Cossato questa mattina un'auto condotta dall'impresario edile Mario Fini, di 30 anni, dimorante in via Mercato 38, ha ucciso un bambino di 6 anni, Marco Chiovini, sotto gli occhi della madre e della sorellina della vittima. La disgrazia è avvenuta verso le 11 in via Martiri della Libertà. Il piccolo Marco, figlio dell'odontotecnico Dante Chiovini di 38 anni, rincasava insieme con la mamma, Fede Aragnetti, di 40 anni, appena uscita da un negozio, e con la sorella Cinzia di 8 anni. Sembra che il bambino si sia spostato verso il centro della strada senza accorgersi del sopraggiungere della «125» del Fini. L'impresario ha azionato immediatamente i freni, ma dopo aver proseguito la corsa per una trentina di metri, l'auto ha investito il bambino scaraventandolo a dieci metri di distanza. L'investitore, sceso per soccorrerlo, è stato colto da lieve malore. Richiamato dal rumore, è accorso il padre della vittima che l'ha caricata sulla propria macchina, ma il piccolo Marco, che aveva riportato lesioni gravissime alla testa ed in altre parti del corpo, è morto mentre veniva portato all'ospedale di Biella.

Persone citate: Chiovini, Cossato, Dante Chiovini, Mario Fini

Luoghi citati: Biella, Cossato