Oltre diciotto milioni in palio stasera a Vinovo

Oltre diciotto milioni in palio stasera a Vinovo Oltre diciotto milioni in palio stasera a Vinovo Dieci cavalli al « via » del Premio Marangoni di trotto - Otto corse in programma Dieci puledri di tre anni saranno in pista stasera a Vinovo in una avvincente edizione del Premio avv. Carlo Marangoni di trotto. Fra di loro vi sono tutti i migliori della generazione 1965, salvo forse Sion, l'allievo di Sergio Brighenti che ha preferito rinunciare a questo impegnativo confronto. La corsa, con la sua dotazione di 13.200.000 lire, è la più ricca che si disputi a Torino e costituirà stasera un richiamo di eccezione per gli appassionati; inoltre, le sette corse che completano il programma sono quanto mai ricche di attrattive. Al Premio Marangoni, sulla distanza uguale per tutti dl 2100 metri, parteciperanno, come detto, dieci cavalli. In prima fila dietro l'« autostar » si schiereranno: Pilipilì (W. Baroncini), Relax (G. C. Baldi), Atina (F. Albonetti), Parato (A. Veneziani), Flegias (Al. Cicognani), Arabia (L. Sarli), Nebbiolo (M. Barbetta); in seconda fila: Rubens (E. Gubellini), Rendù (W. Casoli), Murciana Epagneul (L. Canzi). La corsa ripropone il duello fra Atina e Flegias, che sarà 11 motivo dominante della gara; Rendù o Nebbiolo cercheranno di inserirsi nella lotta per 11 successo ed 1 loro sforzi potranno dare un tono particolare alla prova torinese, certo uno dei confronti più Interessanti Ir* quanti se ne sono finora avuti fra 1 migliori tre an ni, che cercano tutti di salire a quel livello dl rendimento che li potrebbe portare ai Derby romano del 5 ottobre. Sette altri puledri hanno rinunciato al confronto con 1 coetanei più in vista — almeno per ora — e saranno 1 protagonisti del Premio dei Rifugi (L. 1.650.000, m. 2100): Lilla (C. Nardo), Gianduzzella (R. Mesclachin), Dorle (G. C. Baldi), Condor (E. Gubelllni), Ionio (V. Guzzinati), Otessita di Jesolo (M. Ventura), Florlex (O. Zamboni). Qui il pronostico si orienta su Dorle, Florlex, Condor; anche questa prova, comunque, è di alto valore qualitativo e sarà una degna « spalla » al gran Premio. Ricche dl partenti anche le altre gare della serata — Inizio alle ore 21 — in cui saranno complessivamente presenti 60 cavalli. I favoriti: Premio Boccalatte: Ambrogino-Agadir; Premio Rey: Fromming-Julst; Premio Q. Sella: Tiepolo-Urgente; Premio Elisabetta: Oltù-Uberti; Premio Gastaldi: Ertek-Varedo; Premio Marangoni: Atlna-Flegias: Premio dei Rifugi: Dorle-Florlex; Premio Jervis: Mirage-Bel Muso. Nel complesso delle otto corse in programma saranno In palio oltre 1B milioni e mezzo. e. r.

Luoghi citati: Atina, Torino, Varedo, Vinovo