Denunciato per rapimento e violenza all'innamorata

Denunciato per rapimento e violenza all'innamorata Denunciato per rapimento e violenza all'innamorata La giovane sta per diventare madre e dice: «Meglio morta che sua» La sera del 19 luglio la ventenne Michelina Baroni abitante a Rivoli in corso Torino 110 ha denunciato al carabinieri di Collegno di essere stata soggiogata, derubata e violentata da Salvatore Anzaldl, 25 anni, che le'aveva promesso di sposarla. L'accompagnava un vicino di casa, Roberto Russo, presso il quale si era rifugiata sottraendosi alla segregazione in cui l'amico la teneva. Il Russo ha confermato 11 racconto della Baroni e le indagini dei carabinieri di Rivoli hanno chiarito 1 vari aspetti della vicenda. L'Anzaldi è stato deferito a piede libero alia Procura della Repubblica per ratto a scopo di matrimonio, violenza carnale, atti osceni ed estorsione. La Baroni e l'Ahzaldi si conobbero un anno fa: lavoravano insieme in uno stabilimentos di materie plastiche di Rivoli.* Il glo- vane le promise di sposarla e lei accettò; poi, dopo averlo meglio conosciuto decise di lasciarlo. In seguito, sollecitata dalle pressioni del genitori andò ad abitare con lui. La convivenza si rivelò disastrosa: con liti, scenate, minacce e percosse l'Anzaldi si fece dare dalla ragazza le 700 mila lire che aveva messo da parte per le nozze. Stanca, avvilita, un giorno la Baroni raccolse le sue poche cose e tentò di fuggire. Ma ancora una volta dovette cedere alla violenza dell'amico. Ora sta per diventare madre. Ma è decisa a non sposare l'Anzaldi, che avanza di nuovo proposte di matrimonio. «^Meglio morta » dice. — In borgata Ressia di Carignano, ieri alle 15,1 carabinieri hanno arrestato un uomo che dava oscene esibizioni ad alcune bambine che giocavano per strada. E' il margaro Bartolomeo Angelo, 57 anni, occupato in una cascina di Plobcsi. La sua presenza era già stata notata nei giorni scorsi, ma ogni volta che i parenti delle bimbe avevano cercato di bloccarlo era fuggito. I carabinieri lo hanno catturato. Michelina Baroni, 20 anni

Persone citate: Anzaldi, Bartolomeo Angelo, Ressia, Roberto Russo, Russo, Salvatore Anzaldl

Luoghi citati: Carignano, Collegno, Rivoli