La Lega riduce le squalifiche a Luis Suarez, Corso e Bedin

La Lega riduce le squalifiche a Luis Suarez, Corso e Bedin La Lega riduce le squalifiche a Luis Suarez, Corso e Bedin I tre calciatori dell'Inter erano stati puniti rispettivamente per 5, 4 e 2 giornate per una gara di Coppa Italia - La pena limitata a tre turni per Suarez e Corso, ad uno per Bedin - Li sconteranno in Coppa Italia - Revocata la squalifica a Rosato (Nostro servizio particolare) Milano, 23 luglio. La Commissione disciplinare della Lega nazionale ha parzialmente accolto i ricorsi presentati dall'Internazionale contro le squalifiche di Suarez per cinque giornate effettive di gara; di Corso per quattro giornate e di Bedin per due giornate. I giocatori neroazzurri, come è noto, erano stati puniti per aver ripetutamente ingiuriato l'arbitro triestino Bernardis durante l'ultimo derby di Coppa Italia. II Collegio giudicante ha ridotto le squalifiche di Suarez e Corso a tre giornate effettive di gara e quella di Bedin ad una sola giornata. Le punizioni potranno, così ridotte, essere scontate nelle gare di Coppa Italia che precederanno l'inizio del prossimo torneo. La Disciplinare ha inoltre revocato la squalifica per una giornata effettiva di gara inflitta dal giudice sportivo al mediano del Milan Rosato, mutando la punizione in una semplice ammonizione con diffida. E' stato inoltre deplorato il comm. Antonio Cordone, consigliere del Napoli, per aver rilasciato alla stampa un comunicato nel quale dichiarava di aver assunto In qualità di consigliere tecnico il direttore sportivo brasiliano Otto Gloria. Il tecnico brasiliano, successivamente, rinunciò al trasferimento a Napoli, ma Cordone venne ugualmen te deferito alla Lega per aver infranto le norme del regolamento, che proibiscono l'assunzione in Italia di tecnici stranieri sotto qualsiasi forma. Dl duecentomila lire è stato multato anche l'allenatore del Pisa, Lucchi, per aver tenuto un comportamento irrlguardoso in occasione di una semifinale del Torneo Berretti; di cinquantamila lire è stato multato l'allenatore del Perugia, Mazzetti, per aver rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa nel contesto delle quali accusava anche il Modena di essersi scarsamente impegnato durante una decisiva partita del campionato di serie B contro il Lecco. ó. m. * Sul campi della S.I.s., con inizio alle 31,15, si disputano domani gli ultimi due Incontri del Torneo boccistlco degli Assi. Disputeranno la finale per 11 primo e secondo posto le quadretta del Planelli - Traversa i Granagli» ) e del Bertolottl (Carrera); C.S. Fiat e S.I.s. giocheranno per 11 terzo e quarto posto.

Luoghi citati: Italia, Milano, Napoli