Va in un boschetto con una ragazza e gli scompare di tasca un milione

Va in un boschetto con una ragazza e gli scompare di tasca un milione Va in un boschetto con una ragazza e gli scompare di tasca un milione Sulla strada di Stupinigi - Grida: «Mi avete derubato, vi denuncio tutte » - La donna e le sue amiche fuggono sulle auto degli sfruttatori Il proprietario di una carpenteria di Gassino — Pietro Longo, 46 anni — è stato derubato del portafogli con un milione da una prostituta incontrata per strada. Ieri alle 15 il Longo era andato a Orbassano ad acquistare del legname; al ritorno, sulla provinciale per Stupinigi, ha visto un gruppo di donne ferme ai margini di un boschetto. SI è fermato e poco dopo si è inoltrato Ira gli alberi con una giovane bruna che parlava con accento meridionale. Più tardi, andandosene, si è accorto di non avere più il portafogli; anche la sua compagna è sembrata stupita: «Eppure cinque minuti fa lo avevi, l'ho visto io ». « Forse — ha aggiunto — ti è scivolato di tasca e l'hanno trovato le mie amiche ». Ma le amiche non ne sapevano nulla. Una ha detto: « Sarà finito nell'erba, dove vi slete fermati ». Il carpentiere è tornato nel bosco e infatti, ai piedi di un tronco, ecco il portafogli. L'ha aperto con mani tremanti: 1 denari erano spariti, nove biglietti da centomila lire e altre banconote, in totale un milione e 69 mila lire. Il Longo è corso dove aveva lasciato le prostitute gridando: « Sono stato derubato, vi denuncio tutte ». Ma le donne erano già lontane: scappavano verso tre auto ferme ai margini della strada. Sono salite c via, in direzione di Orbassano. Dopo aver atteso inutilmente che passasse qualche macchina, il carpentiere è risalito sulla motoretta ed è andato dai carabinieri di Nichelino. Sul posto si sono recate alcune radiopattuglle, ma senza esito. Oltre al danno finanziario il Longo avrà anche noie con la giustizia. E' stato denunciato per atti osceni In luogo pub blico. Pietro Longo, 46 anni

Persone citate: Longo, Pietro Longo

Luoghi citati: Nichelino, Orbassano