Grosso squalo catturato dopo cinque giorni di caccia

Grosso squalo catturato dopo cinque giorni di caccia Grosso squalo catturato dopo cinque giorni di caccia Roma, 22 luglio. (f.s.) Quattro pescatori dilettanti romani sono riusciti a catturare, al largo di Ostia, uno squalo di grosse proporzioni dopo cinque giorni di caccia. Il pescecane — due » Al largo della costa di Ostia metri e trenta di lunghezza e centodieci chili di peso — si aggirava da una settimana nelle acque laziali, non troppo lontano dalla riva, tra Fiumicino ed Ostia. I quattro pescatori — Alberto Gaggi, Eraldo Polverini, Carlo Benedetti e il figlio Paolo — avevano avvistato lo squalo martedì scorso all'alba: l'animale aveva abboccato ma, con uno strattone, era riuscito a spezzare il nailon dell'amo. Tornato in libertà, non si era allontanato: per tre giorni ancora altri pescatori l'avevano avvistato. La comitiva dei romani era tornata in mare ogni notte ma, dello squalo, nessuna traccia. Ogni volta, rientrando in porto, i quattro avevano avuto la conferma della presenza del pescecane da altre barche. La notte di domenica i quattro pescatori hanno preso il mare da Fiumana Grande con un potente motoscafo. All'alba hanno avvistato l'enorme pesce. Lo hanno catturato all'amo. Poi, dopo averlo stancato con due ore di traino, si sono avvicinati e l'hanno finito a colpi di arpione. La cattura del pescecane ha tranquillizzato i bagnanti della zona che, per quattro giorni, avevano temuto per la presenza dello squalo a poca I distanza dalla riva.

Persone citate: Alberto Gaggi, Carlo Benedetti, Eraldo Polverini

Luoghi citati: Fiumana, Roma