Ingegnere astigiano muore nell'auto che piomba di notte contro una casa

Ingegnere astigiano muore nell'auto che piomba di notte contro una casa cato a Torino con un suo iiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii La sciagura sulla statale farse per un colpo di sonno Ingegnere astigiano muore nell'auto che piomba di notte contro una casa Aveva 33 anni ed era proppie.ario di un'officina meccanica - Era stato a Topino con un cliente - L'incidente mentre il giovane stava tornando solo ad Asti La vettura è uscita di strada, ha divelto un paracarro ed è finita contro l'edificio (Dal nostro corrispondente) Asti, 16 luglio. Un giovane ingegnere ha perso la vita questa notte andando a schiantarsi con la propria auto contro il muro di una casa. La vittima è il trentatreenne Umberto Ghia, celibe, residente ad Asti in corso Dante 39, proprietario di un'officina meccanica. L'incidente è accaduto sulla statale fra Torino ed Asti lungo un tratto rettilineo che attraversa la fraziona di Bramairate. L'ing. Ghia ieri sera si era cliente, trattenendosi fino a tarda ora. Verso le due, a bordo della sua « 124 coupé » ripartiva alla volta di Asti. All'improvviso la vettura è uscita di strada e dopo aver abbattuto un paracarro è andata a schiantarsi contro il muro della casa di proprietà dell'agricoltoì-e Cesare Vione, di 48 anni. Il Ghia è rimasto esanime sul sedile, imprigionato contro il piantone del volante. Il Ghione, svegliato di soprassalto dallo schianto, è uscito di casa ed ha visto l'auto sfasciata. Ha avvertito quindi telefonicamente la Croce Verde e la polizia stradale. Con un'autoambulanza il Ghia, estratto a fatica dalla vettura, veniva avviato all'ospedale, ma durante il tragitto decedeva per lo sfondamento del torace, la frattura della base cranica ed altre lesioni. Sulle cause dell'incidente è in corso l'indagine della polizia stradale. Non sono state rilevate sull'asfalto tracce di frenata: probabilmente l'automobilista, che viaggiava solo, è stato colto da sonnolenza oppure da un improvviso malore. Il giovane ingegnere era assai conosciuto nella nostra città: la sua tragica fine ha destato profonda impressione. Viveva con la madre ed un fratello, insegnante; il padre, deceduto due anni fa. era funzionario delle Ferrovie. I funerali di Umberto Ghia si svolgeranno domani alle 17. v. m. Umberto Ghia, 33 anni

Persone citate: Cesare Vione, Ghia, Ghione, Topino, Umberto Ghia

Luoghi citati: Asti, Torino