L'Ata di Sanremo rivendica il Festival della canzone

L'Ata di Sanremo rivendica il Festival della canzone L'Ata di Sanremo rivendica il Festival della canzone (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 15 luglio. Polemiche a Sanremo per la proprietà del Festival della canzone italiana. La società Ata, che gestisce il Casinò e che ha organizzato il Festival dalla sua nascita, si è affrettata quest'oggi a diramare un comunicato con il quale conferma la nomina di Ezio Radaelli ad organizzatore del prossimo festival e, al tempo stesso, rivendica a chiare lettere la proprietà della rassegna. Durante le trattative fra Ata e Casinò, per la proroga della concessione della casa da gioco (che scade il 7 ottobre prossimo) per altri cinque anni, la società organizzatrice del Festival aveva offerto il marchio brevettato della manifestazione al Co¬mune di Sanremo in cambiodell'accordata proroga. Oggi l'Ata ha precisato, a scanso di equivoci, che il patto sarà valido soltanto quando anche il Ministero competente avrà ratificato la delibera comunale. li sindaco da tempo aveva sostenuto che il Festival, nato a Sanremo e conosciuto nel mondo come Festival di Sanremo e non tanto come Festival della canzone, appartiene indiscutibilmente alla città. L'improvvisa presa di posizione di oggi da parte dell'amministratore unico dell'Afa, avv. Luigi Bertolinl, potrebbe avere notevoli ripercussioni negli ambienti amministrativi cittadini. E' chiaro infatti, proprio alla vigilia del responso ministe riale sulle sorti future della società Ata, quale pericolo correrebbe Sanremo se l'Ata decidesse' di trasferire altro ve la più importante rasse- gna canora italiana, r. o.

Persone citate: Ezio Radaelli, Luigi Bertolinl

Luoghi citati: Sanremo