Diventa difficile trovare un medico

Diventa difficile trovare un medico Diventa difficile trovare un medico Parecchi sono in vacanza - A chi rivolgersi - Quando non si trova il dentista, ricorrere alla clinica di corso Polonia E' tempo di ferie anche per i medici ed i dentisti. Purtroppo 1 malanni non vanno in vacanza. Può capitare di mettersi a letto con la lebbre alla vigilia di partire per la villeggiatura o di essere afflitti da un mal di denti insopportabile. A chi ci si deve rivolgere in questi casi, quando il medico ed il dentista di fiducia sono in vacanza? MEDICI — In genere lasciano un sostituto. I mutualisti hanno l'obbligo di farlo. Basta chiamare il numero abituale: la segreteria telefonica o un nastro ma- gnetlco comunicherà nome e indirizzo del sostituto. Continuano i turni di guardia delle mutue. Di notte e nei giorni festivi gli assistiti Inam possono telefonare al 534.000, quelli Malf al 673.866. Gli assistiti da altre mutue o i non mutuati si possono rivolgere di giorno e di notte al servizio medico domiciliare urgente della Croce Rossa « Smud » telefonando al 534.000. La visita domiciliare urgente per privati o nullatenenti si può ottenere attraverso la guardia medica municipale (541.000). DENTISTI — Non hanno l'obbligo di farsi sostituire. Se il dentista di famiglia è in vacanza ed il mal di denti non consente di attenderne il ritorno in città, ci s! può rivolgere al mattino alla clinica odontostomatologica di corso Polonia (632.563Ì. Funziona senza interruzione di notte e nei giorni festivi il servizio dentistico presso la farmacia Boniscontro in corso Vittorio Emanuele 66 (541.271). AMBULANZE — Telefonare al servizio di coordinamento per il trasporto urgente 57.75. — La «serrata» proclamata dai lattai per ottenere la chiusura festiva, e alla quale hanno partecipato domenica gran parte delle latterie, ha provocato una protesta della Camera del lavoro presso la Prefettura. L'ordine del giorno chiede che l'autorità competente intervenga immediatamente per impedire il ripetersi di una situazione di notevole disagio per la cittadinanza, facendo presente la possibilità di risolvere la questione stabilendo dei turni di riposo ».

Persone citate: Inam